Ricette con lo Yogurt Bianco

Lo Yogurt Bianco è uno degli ingredienti più versatili in cucina soprattutto se ne tenete in casa un vasetto senza Zucchero. Come tutti ormai sapranno, lo Yogurt si ottiene aggiungendo al Latte i Fermenti Lattici. Con tutta probabilità nacque per caso agli albori della storia quando la preziosa bevanda appena munta è entrata in contatto con i microrganismi presenti nelle otri, allora ricavate da pelli e stomaco di animali. È vero, detto così non ha nulla di invitante eppure l’importanza dello Yogurt non è mai andata a diminuire.

Lo dimostrano non solo le infinite Ricette con lo Yogurt Bianco, ma anche il fatto che è la colazione o la merenda preferita da tantissime persone. Lo Yogurt Probiotico poi è utile per regolare la flora batterica intestinale, quindi è un alimento perfetto da inserire in una dieta.

Vogliamo poi parlare dei Dolci con lo Yogurt? Ce ne sono davvero per tutti i gusti: dalle Torte con lo Yogurt ai dolci al bicchiere, non vi resta che scegliere da dove cominciare.

Con lo Yogurt Bianco senza Zucchero invece potete preparare dei gustosi manicaretti che spaziano dai secondi di ispirazione asiatica alle salse più leggere per accompagnare pesce e verdure. Prendete per esempio la classica Salsa allo Yogurt: cosa c’è di più versatile?

Vi consigliamo comunque di dare un’occhiata ai nostri consigli su Come Fare lo Yogurt Fatto in Casa: avrete così sempre a disposizione la vostra scorta personale!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.