Mini Bundt Cake al Limone

Le Mini Bundt Cake al Limone sono deliziose Tortine al Limone facili e veloci da preparare, pronte in pochi minuti sono perfette per la Colazione o per la Merenda di grandi e piccini.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Mini Bundt Cake al Limone

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 6 porzioni

Le Mini Bundt Cake al Limone sono deliziose Tortine al Limone facili e veloci da preparare, pronte in pochi minuti, perfette per iniziare alla grande la giornata durante la colazione o come sfizioso spuntino per la merenda.

Tra le Ricette per la Colazione o le Ricette per la Merenda quella delle Mini Bundt Cake è probabilmente quella più facile e che vi permetteranno di ottenere dolci mono porzione che potrete servire anche durante una festina di compleanno dedicata ai più piccini.

Realizzare Torte Monoporzione è un modo facile e furbo per realizzare ricette senza spreco e salva tempo. Sappiamo quanto molte volte i più piccoli fatichino a finire le loro porzioni durante la colazione o la merenda, avere tortine così farà si che possiate preservare la freschezza in quanto le torte grandi quando tagliate rischiano di perdere di sofficità con il passare dei giorni.

Se non glassate ma spolverizzate con un po’ di zucchero a velo le Mini Bundt Cake Yogurt e Limone sono anche un’ottima Ricetta per Merendine che i più piccoli (e non solo) possono portare a scuola come snack per l’intervallo.

Altre Ricette per Torte Fatte in Casa:

Pubblicità

Ingredienti per 6 porzioni

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Mini Bundt Cake al Limone iniziate unendo in una zuppiera l’uovo, lo zucchero semolato e mescolate con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto ben omogeneo e spumoso. Continuando a lavorare con le fruste aggiungete a più riprese lo yogurt e amalgamate bene il tutto.

  2. Unite ora all’acqua 40 ml di succo di limone, aggiungete al composto, mescolate per bene e mettete poi la buccia grattugiata di mezzo limone. Setacciate all’interno della zuppiera la farine ed il lievito e mescolate per bene il tutto così da ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.

  3. Versate l’impasto in uno stampo per mini bundt cake precedentemente imburrato e infarinato ed informate a 180°C per 20 minuti in forno statico. Mentre cuociono preparate la glassa al limone mescolando in una ciotola lo zucchero a velo, il succo di limone e l’acqua bollente che dovrete aggiungere poco alla volta fino a quando otterrete la consistenza desiderata.

  4. Una volta cotte, sfornate le vostre mini bundt cake, sformatele e lasciatele raffreddare. Una volta fredde glassatele e ricopritele con un po’ di zeste di limone. Le Mini Bundt Cake al Limone sono ora pronte per essere servite.

    Ricetta Mini Bundt Cake Al Limone

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire al succo di limone del succo di arancia, otterrete così delle perfette e squisite Mini Bundt Cake all’Arancia.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere delle perfette Mini Bundt Cake al Limone vi consigliamo di riempire le formine di Mini Bundt Cake solo per metà. Durante la cottura occuperanno tutto lo spazio assumendo così la dimensione e forma perfetta.

Conservazione

Le Mini Bundt Cake al Limone si conservano per 2-3 giorni in un recipiente chiuso ermeticamente, se la temperatura in casa è troppo alta meglio conservarle in frigorifero.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti