icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Torta di Mele Senza Lievito

La Torta di Mele senza Lievito è una golosa variante della più classica torte di mele che vi permetterà di ottenere una torta senza lievito davvero soffice e perfetta per la colazione.
Ricetta Torta di Mele Senza Lievito
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Pubblicità

I Dolci senza Lievito sono una manna dal cielo non solo per tutti coloro che soffrono di intolleranza, ma anche per chi, per un motivo o per l’altro, è rimasto senza lievito. La Torta di Mele senza Lievito risponde a tutte queste necessità e vi permetterà di realizzare in meno di mezz’ora un Dolce senza Lievito davvero strepitoso che non ha nulla da invidiare alla ricetta della torta di mele tradizionale.

Come per tutte le Torte senza Lievito, anche in questo caso non dovete aspettarvi una ricetta alta e soffice ma, proprio come per la Torta di Mele in Padella, otterrete un dolce facile e veloce perfetto per la merenda. È vero, la Torta di Mele della Nonna è unica, ma ogni tanto è bello sperimentare nuove ricette, come la nostra Torta senza Lievito.

Pubblicità

Se i dolci con le mele sono la vostra passione, provate una delle nostre 12 Migliori Ricette per Fare la Torta di Mele. Per quanto riguarda i dolci senza lievito invece, scegliete tra la Torta al Latte senza Lievito e la Torta al Limone senza Lievito: vi stupiranno!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare la Torta di Mele senza Lievito lavorate le uova, lo zucchero e l’estratto di vaniglia con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso.
  2. Unite poi l’olio di semi, lo yogurt e mescolate il tutto. Aggiungete la farina setacciata e amalgamate per bene il tutto facendo attenzione a che non si formino grumi.
  3. Pubblicità

  4. Aggiungete il bicarbonato, mescolate per bene e versate l’impasto in una tortiera a cerniera antiaderente imburrata ed infarinata di 22 cm di diametro.
  5. Sbucciate per bene le mete, fatele a fettine privandole della parte centrale del torsolo e disponetele sulla superficie della vostra torta di mele senza lievito.
  6. Scaldate leggermente il miele e al microonde o a bagnomaria e spennellate per bene tutte le fettine di mele.
  7. Cuocete a 170°C per 40 minuti in forno statico (150/160°C in forno ventilato) o almeno fino a quando non risulterà ben cotta. Quindi lasciate raffreddare completamente prima di servire, completando a piacere con una spolverata di zucchero a velo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Torta Di Mele Senza Lievito

Varianti e Alternative

In modo del tutto analogo potete realizzare questo dolce senza lievito anche con le pere, magari aggiungendo qualche goccia di cioccolato. Il risultato sarà strepitoso!

Pubblicità

Consigli

Se volete ottenere un dolce ancora più soffice potete montare gli albumi a neve e aggiungerli poi all’impasto subito dopo aver aggiunto la farina e il bicarbonato.

Conservazione

La Torta di Mele senza Lievito si conserva in frigorifero per un paio di giorni ben coperta da pellicola. Potete servirla anche con una pallina di gelato o una spruzzata di panna montata.

Pubblicità

Commenti