scarica il ricettario di Pasqua gratis
Ricettario di Pasqua Gratis!

Scarica gratis Pasqua in Tavola, il ricettario per il tuo menu di Pasqua

Scarica Gratis

Cavolfiore Arrosto al Forno

Il Cavolfiore Arrosto è un gustoso contorno al forno vegetariano adatto a tutti i gusti e perfetto per accompagnare secondi piatti di carne durante la stagione autunnale.
×
Vai alla Ricetta
Ricetta Cavolfiore Arrosto al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Il Cavolfiore Arrosto al Forno è un gustoso contorno al forno vegetariano adatto a tutti i gusti e perfetto per accompagnare secondi piatti di carne durante la stagione autunnale.

La Ricetta del Cavolfiore Arrosto è una Ricetta Vegetariana facilissima da preparare, ricca di gusto, ottima per portare in tavola un contorno diverso dal solito e dall’aspetto decisamente caratteristico. Per prepararlo vi basteranno pochissimi passaggi e una selezione di spezie che potrete scegliere in base ai vostri gusti.

Dalla Paprica Dolce alla Paprica Piccante passando per Curcuma, Cumino e tanto altro potrete arricchire il vostro Cavolfiore Arrosto con i gusti ed i profumi che più apprezzate.

Un consiglio, se dopo una cena o un pranzo doveste avanzare del Cavolfiore Arrosto al Forno potrete utilizzarlo per preparare un ottimo Purè di Cavolfiore Speziato o un Paté di Cavolfiore Veloce.

Altre Ricette con il Cavolfiore:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare il Cavolfiore Arrosto al Forno per prima cosa pulite il cavolfiore dalle foglie e dalla base del gambo. Sciacquatelo sotto acqua corrente e fatelo sbollentare per 5 minuti in abbondante acqua calda salata per 5 minuti facendo attenzione a che non si rompa. Scolatelo con attenzione e mettetelo da parte.

  2. In una ciotolina aggiungete lo yogurt magro non zuccherato, la senape, l’olio d’oliva, la paprica, il sale e amalgamate per bene il composto.

  3. Posizionate il cavolfiore in una teglia da forno e massaggiatelo per bene con il composto allo yogurt, senape e spezie che avete preparato. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 30-40 minuti.

  4. Una volta che il Cavolfiore Arrosto sarà cotto e ben dorato sfornate, fate raffreddare per qualche minuto e servite tiepido.

    Ricetta Cavolfiore Arrosto Al Forno

Varianti e Alternative

Potete arricchire il vostro Cavolfiore Arrosto con le spezie e gli aromi che più preferite. Se non siete amanti della senape potete sostituirla aggiungendo un cucchiaino di aceto di vino bianco al composto che andrete a creare con lo yogurt e le spezie.

Pubblicità

Conservazione

Il Cavolfiore Arrosto si conserva in frigorifero, all’interno di un recipiente ben sigillato, per 1-2 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti