Cavolfiore Arrosto al Forno

Il Cavolfiore Arrosto è un gustoso contorno al forno vegetariano adatto a tutti i gusti e perfetto per accompagnare secondi piatti di carne durante la stagione autunnale.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Cavolfiore Arrosto al Forno

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Il Cavolfiore Arrosto al Forno è un gustoso contorno al forno vegetariano adatto a tutti i gusti e perfetto per accompagnare secondi piatti di carne durante la stagione autunnale.

La Ricetta del Cavolfiore Arrosto è una Ricetta Vegetariana facilissima da preparare, ricca di gusto, ottima per portare in tavola un contorno diverso dal solito e dall’aspetto decisamente caratteristico. Per prepararlo vi basteranno pochissimi passaggi e una selezione di spezie che potrete scegliere in base ai vostri gusti.

Dalla Paprica Dolce alla Paprica Piccante passando per Curcuma, Cumino e tanto altro potrete arricchire il vostro Cavolfiore Arrosto con i gusti ed i profumi che più apprezzate.

Un consiglio, se dopo una cena o un pranzo doveste avanzare del Cavolfiore Arrosto al Forno potrete utilizzarlo per preparare un ottimo Purè di Cavolfiore Speziato o un Paté di Cavolfiore Veloce.

Altre Ricette con il Cavolfiore:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare il Cavolfiore Arrosto al Forno per prima cosa pulite il cavolfiore dalle foglie e dalla base del gambo. Sciacquatelo sotto acqua corrente e fatelo sbollentare per 5 minuti in abbondante acqua calda salata per 5 minuti facendo attenzione a che non si rompa. Scolatelo con attenzione e mettetelo da parte.

  2. In una ciotolina aggiungete lo yogurt magro non zuccherato, la senape, l’olio d’oliva, la paprica, il sale e amalgamate per bene il composto.

  3. Posizionate il cavolfiore in una teglia da forno e massaggiatelo per bene con il composto allo yogurt, senape e spezie che avete preparato. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 30-40 minuti.

  4. Una volta che il Cavolfiore Arrosto sarà cotto e ben dorato sfornate, fate raffreddare per qualche minuto e servite tiepido.

    Ricetta Cavolfiore Arrosto Al Forno

Varianti e Alternative

Potete arricchire il vostro Cavolfiore Arrosto con le spezie e gli aromi che più preferite. Se non siete amanti della senape potete sostituirla aggiungendo un cucchiaino di aceto di vino bianco al composto che andrete a creare con lo yogurt e le spezie.

Pubblicità

Conservazione

Il Cavolfiore Arrosto si conserva in frigorifero, all’interno di un recipiente ben sigillato, per 1-2 giorni senza nessun problema.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti