Ricette con la Panna Vegetale

La Panna Vegetale è un ingrediente che, come lascia intuire il nome, non contiene (o almeno così dovrebbe essere) ingredienti di origine animale. Essendo senza lattosio, è adatta quindi non solo per coloro che soffrono di intolleranza, ma anche per i vegani. La parentesi di prima però vuole invitarvi a fare attenzione perché talvolta vengono comunque inserite proteine del latte.

Esistono diversi Tipi di Panna Vegetale che si distinguono tra loro per via dell’utilizzo. La Panna Vegetale per Dolci si può trovare al naturale o già zuccherata ed è un’ottima sostituta della panna montata. Viene utilizzata come farcitura o insieme ad altre creme per alleggerirle. Potete anche preparare una Torta con Panna Vegetale, utilizzandola proprio come ingrediente dell’impasto: il risultato sarà a dir poco sorprendente. Ottima anche l’idea di preparare una Panna Cotta Vegetale portando così in tavola un dessert senza lattosio.

Ma le Ricette con la Panna Vegetale non finiscono certo qui. In commercio si trova anche quella per le preparazioni salate, simile alla panna da cucina venduta in bricchetti. La tipologia più diffusa è a base di soia, ma non mancano anche Panna Vegetale di Riso, Cocco o Avena. Queste sono adatte per condire la pasta oppure per creare deliziose torte salate.

Detto questo, sappiate che si può preparare la Panna Vegetale Fatta in Casa semplicemente emulsionando una bevanda vegetale a scelta, naturalmente senza zucchero, con l’olio. Fantastico vero?

Ma adesso vediamo quali Ricette con la Panna Vegetale abbiamo pensato per voi!

 

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.