Le Ricette delle Cheesecake sono tra le più apprezzate perché senza fatica permettono di creare dei dolci facili e veloci adatti a tutte le occasioni. Le Mini Cheesecake ai Mirtilli non fanno certo eccezione: come tutte le cheesecake fredde, non richiedono cottura e dopo qualche ora di riposo in frigorifero, giusto il tempo di permettere alla gelatina di rassodare il composto, sono pronte per essere servite.
La Cheesecake ai Mirtilli senza Cottura si prepara all’incirca come tutte le Cheesecake: una base di Biscotti sbriciolati e Burro e una crema di formaggio. In questa ricetta ad esempio abbiamo scelto di preparare la Cheesecake con Philadelphia e Mirtilli il cui colore accesso dona al dolce finito un aspetto elegante e raffinato. Molto importante anche la decorazione, ottenuta semplicemente con Mirtilli freschi, aghi di Rosmarino e Cocco grattugiato. Se quindi state pensando che questa preparazione sia troppo difficile per voi dovrete ricredervi: la cheesecake ai mirtilli è molto semplice da preparare con la nostra ricetta!
Tra le altre Cheesecake Fredde vi consigliamo di provare la Cheesecake Senza Cottura all’Ananas, la Cheesecake al Lime oppure l’insolita Cheesecake al Mojito.