Ricette con la Fontina

La Fontina è un formaggio Doc della Valle D’Aosta la cui origine viene fatta risalire al 1200. Il nome ha qualche assonanza con il termine fontis, ossia fondente, caratteristica intrinseca della Fontina che con il calore si trasforma in qualcosa di davvero irresistibile. Pensate che nel 2016 è stata inserita tra i 26 formaggi migliori al mondo dal Wall Street Jurnal.

Non è un caso quindi che le Ricette con la Fontina siano così apprezzate e spazino dai Primi ai Secondi Piatti. Il modo migliore per assaporare questo formaggio è preparare la Fonduta di Fontina e gustarla giusto con qualche crostino di pane.

Tra i primi piatti invece, le Crespelle Prosciutto e Fontina meritano una menzione d’onore. Perfette anche per le grandi occasioni, si possono preparare in anticipo e conquisteranno anche i palati più esigenti. È vero che i Formaggi della Val D’Aosta sono tutti deliziosi, complici i pascoli in altura e l’aria pura, ma è il Formaggio Fontina a essere diventato il simbolo della regione.

Diffidate dalle imitazioni e acquistate solo Fontina Valdostana per essere certi che i vostri piatti abbiano tutte le carte in regola. Le Ricette con la Fontina infatti sono tutte molto semplici pertanto la qualità della materia prima è fondamentale!

Scopriamo insieme come utilizzare la Fontina nelle Ricette: ne abbiamo provate tantissime e a voi non resta che decidere da dove cominciare!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.