La Pizza ai Quattro Formaggi è una delle pizze bianche, ossia senza pomodoro, più apprezzate in assoluto. D’altronde come si può resistere a tutto quel formaggio filante distribuito sopra un impasto della pizza perfettamente lievitato e cotto? Come tutte le Ricette per la Pizza Fatta in Casa infatti anche qui la base di partenza è l’impasto: Farina, Acqua, Lievito, Olio e Sale. Poi però è la lievitazione a fare la differenza.
Per questo oggi vediamo quali sono i segreti per avere una Pizza ai Quattro Formaggi Fatta in Casa strepitosa, ben lievitata e coperta di formaggio filante. A tal proposito, la scelta dei formaggi è a vostra discrezione ma sappiate che è importante scegliere formaggi a pasta filata che poi al taglio formeranno i caratteristici fili. Quelli più utilizzati, oltre alla Mozzarella, sono il Brie, l’Emmental, la Scamorza, Fontina, Asiago e così via. Nessuno vi vieta poi di completarla con una spolverata di grana grattugiato per darle un’ultima spinta di sapore.
Pubblicità
Tra le altre ricette per preparare la pizza fatta in casa vi consigliamo la Pizza in Teglia e la Pizza Twist, perfetta per i più piccoli. Oppure partite dalla ricetta base della Pizza Fatta in Casa e personalizzatela in base ai vostri gusti.