Pizza Senza Lievito

La Pizza Senza Lievito è una Pizza Facile e Veloce, pronta in pochi minuti e perfetta per quando non si ha a disposizione del lievito. Una pizza soffice dal successo garantito.

Ricetta Pizza Senza Lievito 13
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Sia che siate intolleranti al lievito, sia che abbiate un’irrefrenabile voglia di pizza e siete rimasti senza la magica bustina di lievito, la Ricetta della Pizza senza Lievito è ciò che fa per voi. Se infatti tutti ormai hanno più o meno capito come fare la pizza fatta in casa, andando a togliere uno degli ingredienti fondamentali la questione si complica. L’Impasto della Pizza senza Lievito si prepara all’incirca come quello tradizionale con la sola differenza che essendo senza lievito non richiede lunghe attese.

Gli Ingredienti della Pizza senza Lievito sono quindi i soliti, fatto salvo per il lievito che viene sostituito dal Bicarbonato. Va da sé che non potete aspettarvi la stessa altezza e sofficità dalla pizza con il bicarbonato al posto del lievito: il risultato però, complice il condimento saporito, sarà in grado di soddisfare la vostra voglia di Pizza senza Lievito.

La Pasta per Pizza senza lievito non è certo l’unico impasto che potete preparare ricorrendo a qualche stratagemma. Provate ad esempio il Pane senza Lievito, la Focaccia senza Lievito oppure cimentatevi con un dolce come la Torta di Mele senza Lievito.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pizza Senza Lievito?

  1. Per preparare la Pizza senza Lievito cominciate mettendo in una ciotola la farina con il bicarbonato.
  2. Versate a filo l'acqua, mescolando con una forchetta, quindi l'olio. Quando l'impasto si sarà compattato, finite di lavorarlo a mano sulla spianatoia infarinata. Dopo qualche minuto avrete un impasto liscio e omogeneo.
  3. Copritelo con un canovaccio pulito e lasciatelo riposare 20 minuti prima di proseguire con la preparazione.
  4. Trascorso il tempo di riposo, stendete l'impasto con il matterello, senza schiacciarlo troppo, su un foglio di carta forno. Dovrete ottenere un rettangolo spesso circa un centimetro.
  5. Distribuite sulla superficie la passata di pomodoro, un pizzico di sale e l'origano e infornate a 200°C per 15 minuti.
  6. Sfornate, completate con la mozzarella tagliata a cubetti e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
  7. Servite la Pizza senza Lievito ben calda.
  8. Ricetta Pizza Senza Lievito 11

– Varianti e Alternative

L'idea di farcirla alla maniera tradizionale, come se fosse una margherita, è solo una delle tante: scegliete gli ingredienti che più vi piacciono e vi innamorerete di questo impasto.

– Consigli

Per poter assaporare appieno la Pizza senza Lievito vi consigliamo di prepara e gustarla al momento.

– Come Conservare la Pizza Senza Lievito

Potete conservare la Pizza senza Lievito avanzata per un paio di giorni e riscaldarla in forno prima di consumarla.

One Comment

    Lascia un commento