Torta di Mele Senza Lievito

La Torta di Mele senza Lievito è una golosa variante della più classica torte di mele che vi permetterà di ottenere una torta senza lievito davvero soffice e perfetta per la colazione.

Ricetta Torta Di Mele Senza Lievito
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

I Dolci senza Lievito sono una manna dal cielo non solo per tutti coloro che soffrono di intolleranza, ma anche per chi, per un motivo o per l’altro, è rimasto senza lievito. La Torta di Mele senza Lievito risponde a tutte queste necessità e vi permetterà di realizzare in meno di mezz’ora un Dolce senza Lievito davvero strepitoso che non ha nulla da invidiare alla ricetta della torta di mele tradizionale.

Come per tutte le Torte senza Lievito, anche in questo caso non dovete aspettarvi una ricetta alta e soffice ma, proprio come per la Torta di Mele in Padella, otterrete un dolce facile e veloce perfetto per la merenda. È vero, la Torta di Mele della Nonna è unica, ma ogni tanto è bello sperimentare nuove ricette, come la nostra Torta senza Lievito.

Se i dolci con le mele sono la vostra passione, provate una delle nostre 12 Migliori Ricette per Fare la Torta di Mele. Per quanto riguarda i dolci senza lievito invece, scegliete tra la Torta al Latte senza Lievito e la Torta al Limone senza Lievito: vi stupiranno!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Torta di Mele Senza Lievito?

  1. Per preparare la Torta di Mele senza Lievito cominciate rompendo le uova e dividendo gli albumi dai tuorli. Montate questi ultimi con lo zucchero, aiutandovi con le fruste elettriche, fino a ottenere un composto denso e spumoso.
  2. Unite quindi la vanillina, la scorza del limone, un pizzico di sale, il latte e il burro fuso.
  3. A parte montate sempre con le fruste elettriche gli albumi a neve ben ferma.
  4. Uniteli al composto precedente mescolando dal basso verso l'alto per evitare di smontare il tutto.
  5. Sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatene una e mezza a tocchetti. Unitele all'impasto, sempre mescolando dall'alto verso il basso.
  6. Versate il tutto in uno stampo da 22 cm di diametro rivestito di carta forno e livellate la superficie, decorando con la mela rimasta tagliata a fettine.
  7. Cuocete a 180°C per 40 minuti quindi lasciate raffreddare completamente prima di servire, completando a piacere con una spolverata di zucchero a velo.
  8. Ricetta Torta Di Mele Senza Lievito

– Varianti e Alternative

In modo del tutto analogo potete realizzare questo dolce senza lievito anche con le pere, magari aggiungendo qualche goccia di cioccolato. Il risultato sarà strepitoso!

– Consigli

Se volete ottenere un dolce ancora più soffice potete aggiungere all'impasto un cucchiaino di bicarbonato: servirà a dargli ariosità.

– Come Conservare la Torta di Mele Senza Lievito

La Torta di Mele senza Lievito si conserva in frigorifero per un paio di giorni ben coperta da pellicola. Potete servirla anche con una pallina di gelato o una spruzzata di panna montata.

Lascia un commento