Pane Fatto in Casa senza Lievito

Il Pane Fatto in Casa senza Lievito è una ricetta per un pane veloce e senza lievitazione, perfetto se siete di corsa o non sapete come sostituire il lievito. Ecco come otterrete una pagnotta davvero buonissima!

Ricetta Pane Fatto In Casa Senza Lievito
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Sono molti i motivi che possono spingervi a cercare una Ricetta per il Pane Fatto in Casa senza Lievito. Sia che non lo abbiate comperato/trovato, siete intolleranti al lievito oppure cerchiate un Pane Veloce, questa preparazione fa al caso vostro. Il motivo è semplice: il Pane senza Lievito Fatto in Casa vi permetterà di assaporare tutta la bontà del pane senza però dover attendere lunghi tempi di lievitazione.

Per preparare questo Pane con il Bicarbonato sfrutteremo le proprietà dello Yogurt che combinato appunto con il Bicarbonato vi permette di ottenere una Pagnotta davvero strepitosa. Questo tipo di pane senza lievito si presta moltissimo per realizzare sfiziose bruschette e crostini e può anche essere congelato già affettato. Dopo questa ricetta, come fare il pane anche senza lievito per voi non sarà più un problema, quindi vi consigliamo di salvarla.

Se la Ricetta del Pane senza Lievito vi è piaciuta, vi consigliamo di provare anche la Focaccia senza Lievito e la Pizza senza Lievito. In alternativa, il Lievito di Birra fatto in casa potrebbe aiutarvi nella realizzazione di ricette alla maniera tradizionale.

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pane Fatto in Casa senza Lievito?

  1. Per preparare il Pane Fatto in Casa senza Lievito cominciate mescolando in una casseruola il latte con lo yogurt. Scaldatelo leggermente in modo che diventino tiepidi e si attivi il processo di fermentazione.
  2. Mette la farina in una ciotola e versate a filo il mix di latte e yogurt, mescolando con un cucchiaio di legno.
  3. Unite quindi il sale, il succo di limone e il bicarbonato e finite di impastare a mano, dapprima nella ciotola poi sulla spianatoia infarinata, fino a ottenere un panetto liscio e compatto.
  4. Dategli la forma di una pagnotta, adagiatela su una teglia rivestita di carta forno e, con un coltello affilato o una lametta, fate un taglio a croce sulla superficie.
  5. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 25/30 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire prima di procedere al taglio.
  6. Ricetta Pane Fatto In Casa Senza Lievito

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Varianti e Alternative

Per ottenere ogni volta un pane veloce diverso distribuite sulla superficie dei semi a piacere oppure arricchite l'interno con noci ed erbe aromatiche.

– Consigli

Vi consigliamo di preparare e consumare il Pane Fatto in Casa senza Lievito nell'arco di poche ore dalla preparazione. In questo modo potrete facilmente apprezzare la crosta croccante e l'interno umido.

– Come Conservare il Pane Fatto in Casa senza Lievito

Il Pane Fatto in Casa senza Lievito si conserva per un giorno in un sacchetto di plastica chiuso ermeticamente. In alternativa potete congelarlo, non appena si sarà raffreddato, intero o a fette.

Lascia un commento