Gli Involtini di Verza sono un secondo piatto tipico del Nord Italia, ma molto diffuso anche nel Centro Europa. Ripieni di Salsiccia e Fontina e arricchiti con Passata di Pomodoro, sono perfetti da servire durante il periodo autunnale o invernale.
La Ricetta degli Involtini di Verza con Carne, nata come ricetta povera della tradizione contadina che si preparava con sole Foglie di Cavolo Verza, uova, pane grattugiato, formaggio e pomodoro è andata via via modificandosi ed integrandosi durante il passare del tempo arrivando così ad aggiungere alla farcitura anche un ripieno arricchito con la carne come Salsiccia o Mortadella.
Con la nostra ricetta scoprirete come preparare gli Involtini di Verza alla Salsiccia, sarà davvero facile: vi basterà sbollentare leggermente le foglie della verza, preparare il ripieno in poche mosse, arrotolare il tutto e subito in padella a cuocere con un po’ di pomodoro.
Se invece vorrete preparare degli Involtini di Verza diversi dal solito potete preparare un Ripieno alla Mortadella aggiungendo della Mortadella Tritata Finemente al ripieno di pane, formaggio e uova.
Altre Ricette con la Verza: