Torta Salata Veloce alle Zucchine

La Torta Salata Veloce alle Zucchine è una torta salata vegetariana che si prepara con pochi ingredienti e in modo davvero facile e veloce. Gustosissima e irresistibile!
Ricetta Torta Salata Veloce alle Zucchine
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

La Torta Salata Veloce alle Zucchine è una gustosissima torta salata vegetariana perfetta da servire come antipasto, ma anche da preparare per un aperitivo, un apericena oppure per un picnic. La Torta Salata Veloce alle Zucchine al Forno è perfetta per ogni occasione, non eccede con le calorie ed è ideale anche per far mangiare più verdure ai bambini!

Facile e veloce da realizzare, questa Quiche Rustica alle Zucchine si prepara con pochi e semplici ingredienti: Pasta Sfoglia, Zucchine, Fontina e Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia! Dal sapore semplice, la Torta Salata alle Zucchine e Formaggio è uno di quei piatti di sicura riuscita che conquistano tutti!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette per preparare una Torta Salata di Verdure, date un’occhiata anche alla Torta di Rose Salata con Verdure, alla Torta Invisibile di Zucchine e alla Torta Salata con Zucchine, Pomodori e Scamorza! Se poi siete amanti delle Ricette con le Zucchine, non potete assolutamente perdervi anche la Torta Dolce di Zucchine! E ora ecco per voi la ricetta della Torta Salata alle Zucchine!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Torta Salata Veloce alle Zucchine iniziate lavando e mondando le zucchine. Aiutandovi con una mandolina, tagliate le zucchine a fette abbastanza sottili.
  2. Srotolate la Pasta Sfoglia e posizionatela sopra una teglia da forno, senza eliminare la carta forno. In una ciotola lavorate a crema il formaggio spalmabile e stendetelo sulla sfoglia, avendo cura di lasciare circa un centimetro di bordo.
  3. Pubblicità

  4. Coprite il formaggio spalmabile con le fette di fontina. Prendete le fette di zucchina e, sovrapponendole leggermente, distribuitele sulla fontina in modo da ricoprirla completamente.
  5. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti, o comunque fino a quando la sfoglia diventa dorata. Una volta pronta sfornate, lasciate leggermente raffreddare e servite la Torta Salata Veloce alle Zucchine! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la Torta Salata Veloce alle Zucchine con altri ingredienti come ad esempio fettine di Prosciutto Cotto oppure di Speck.

Se preferite, potete sostituire la Fontina con altri ingredienti come la Provola, la Scamorza oppure il Brie.

Pubblicità

Consigli

Se utilizzate delle Zucchine di altro tipo, vi consigliamo di far perdere loro Acqua prima di preparare la Torta Salata perché la renderebbe troppo morbida. Per far perdere Acqua alle Zucchine vi basterà, dopo averle tagliate a fettine, disporne metà in uno scolapasta, spolverizzarle con il sale, aggiungere le altre metà, coprire il tutto con un piatto e appoggiarci sopra un peso, come ad esempio un chilo di sale o una bottiglia di acqua. Lasciate riposare per circa un’ora e le Zucchine saranno pronte per essere utilizzate.

Conservazione

La Torta Salata Veloce alle Zucchine avanzata si conserva per un paio di giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti