La Pasta Sfoglia è una preparazione di base tra le più famose e utilizzate nella pasticceria mondiale ed è impiegata nella realizzazione di svariate torte, pasticcini, torte salate e dolci di vario tipo. Sebbene la ricetta di oggi richiede particolari attenzioni nella sua realizzazione vi assicuriamo che se la seguirete alla lettera e passo a passo riuscirete a ottenere una Pasta Sfoglia degna del migliore dei pasticceri.
La Pasta Sfoglia veniva realizzata sin dai tempi degli antichi egizi che sostituivano il burro con dell’olio ma lo aggiungevano, come ai giorni nostri, ad acqua e farina. Non si sa a chi bisogna attribuire la paternità della ricetta come la conosciamo noi anche se sono due celeberrimi cuochi, François Pierre de la Varenne e Antonin Careme, a ritenerla una propria creazione.
Pubblicità
Se siete a corto di idee e non sapete come utilizzare la pasta una volta che l’avrete realizzata potete cliccare qui e trovare tante fantastiche ricette complete salate e dolci con alla base della loro preparazione la Pasta Sfoglia. Ora però vediamo insieme come preparare la Pasta Sfoglia!