La Torta Dolce di Zucchine è un golosissimo dolce davvero originale! Preparata con Farina di Mandorle e Zucchine, questa Torta si realizza in modo davvero semplice e veloce: la preparazione è di soli 20 minuti, poi vi basterà cuocerla in forno per un’ora.
Se state cercando una Torta Soffice Originale e Diversa dal Solito, la Torta Dolce di Zucchine e Mandorle è quello che fa per voi! Questa Torta Dolce di Zucchine Light è infatti perfetta da servire per colazione e per merenda, ma è ideale anche per un brunch della domenica oppure per accompagnare il caffè a fine cena!
Se amate le Ricette di Torte Particolari, non perdetevi anche la Torta di Zucca Facile e Veloce, il Plumcake con Noci, Mandorle e Carote e la Torta di Polenta all’Arancia! E ora scopriamo insieme la ricetta della Torta Dolce di Zucchine!
Ingredienti per 8 persone
Procedimento
Per preparare la Torta Dolce di Zucchine iniziate lavando e mondando le zucchine. Una volta eliminate le estremità, grattugiate le zucchine con una grattugia dai fori larghi e strizzatele per eliminare il liquido di vegetazione.
In una ciotola ampia versate lo zucchero, aggiungete le uova e sbattete fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Setacciate direttamente nella ciotola la farina 00, la farina di mandorle e il lievito. Aggiungete i semi del baccello di vaniglia, versate l’olio di semi e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungete al composto le zucchine e mescolate per amalgamarle perfettamente agli altri ingredienti.
Foderate una tortiera da 24 centimetri con della carta forno, versateci all’interno il composto e livellate la superficie con una spatola.
Cuocete in forno statico a 180°C per circa un’ora o comunque fino a quando effettuando la prova dello stecchino, questo uscirà pulito.
Sfornate, lasciate completamente raffreddare, togliete dalla tortiera e infine servite la Torta Dolce di Zucchine!