Ricette con la Farina di Cocco

La Farina di Cocco si ottiene dalla Noce di Cocco attraverso l’essiccazione e la macinatura della polpa. Ha un retrogusto dolce e, chiaramente, di cocco, è naturalmente senza glutine e per questo proprio non può mancare nella dispensa dei celiaci.

Trova impiego soprattutto nella realizzazione di Dolci con la Farina di Cocco a cui dona un sapore esotico e una consistenza particolare. È anche possibile sostituirla in piccole percentuali (massimo 20%) al ricette tradizionali tenendo conto però che assorbe molti liquidi. Sarà necessario aggiungere quindi pari quantitativo di latte, acqua o altro previsto dalla ricetta al fine di non alterare l’equilibrio complessivo del dolce. Se per esempio sostituite 50 g di farina 00 con 50 g di Farina di Cocco, aggiungete anche 50 g di liquidi a quelli richiesti dalla ricetta.

Noi per esempio amiamo preparare la Torta con Farina di Cocco perché rimane umida e aromatica ma anche i Biscotti con Farina di Cocco non scherzano: serviteli durante l’ora del tè e farete felici proprio tutti.

Di fatto però le Ricette con la Farina di Cocco sono davvero moltissime e a noi piace inventarne sempre di nuove. La più semplice che vi vogliamo consigliare sono proprio le Palline al Cocco, un dessert che non richiede cottura pronto in 10 minuti e perfetto per le situazioni di emergenza.

Ma diteci, qual è la vostra Ricetta con la Farina di Cocco preferita?

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.