Vai al contenuto

Biscotti al Cocco e Lime

Prova i Biscotti al Cocco e Lime: friabili, profumati e facili da preparare grazie a un impasto simile alla pasta frolla. Scopri il twist fresco del lime e conquista tutti!
Ricetta di 28 Agosto 2025

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta Biscotti al Cocco e Lime
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone
Anelli di Zucchine
Seguici su YouTube!
Anelli di Zucchine

Biscotti al Cocco e Lime Friabili e Profumati, Perfetti per l’Ora del Tè

Sognate dei biscotti al cocco dal profumo esotico e dalla consistenza incredibilmente morbida? I biscotti lime e cocco sono la soluzione perfetta per chi desidera portare in tavola un dolce fresco, leggero e originale, ideale per rendere più allegra la colazione o per trasformare la vostra pausa pomeridiana in un momento davvero speciale. Grazie alla presenza della scorza di lime, questi biscotti estivi sprigionano una nota agrumata irresistibile, mentre il cocco regala dolcezza e una texture unica, fragante e avvolgente. Se cercate una ricetta biscotti facili che vi permetta di ottenere risultati da pasticceria senza fatica, questi biscotti fatti in casa vi conquisteranno al primo assaggio!

La preparazione è rapida e pulita: niente mani sporche e laboriose lavorazioni. Basta un semplice spallinatore da gelato (o due cucchiai) per formare i vostri biscotti direttamente sulla teglia, seguendo lo stesso procedimento della pasta frolla, ma con la leggerezza di una ricetta biscotti senza burro. Il risultato? Biscotti morbidi al centro e delicatamente dorati fuori, pronti in pochissimi minuti. Perfetti da gustare con una tazza di tè o latte freddo nelle giornate estive, sapranno stupire i vostri ospiti grazie al contrasto dolce e rinfrescante tra cocco e lime.

Se vi appassionano i dolci al cocco, non potete perdervi altre ricette irresistibili come i tradizionali Biscotti al Cocco, i super soffici Biscotti Morbidi al Cocco o le avvolgenti Palline al Cocco. Per chi ama osare con sapori diversi, vi consigliamo anche le golose Palline al Cioccolato e Cocco e gli Biscotti Nutella e Cocco.

Non vi resta che provare questa ricetta biscotti veloce e lasciarvi conquistare dall’aroma del cocco unito alla freschezza del lime. Ogni morso sarà un’esplosione di gusto, perfetta per coccolare chi amate o per regalarvi un momento di semplice felicità.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP
Con meno pubblicità, ricettari personali e nuove ricette per cucinare ogni giorno.

Scarica APP gratis
  1. Per preparare i Biscotti al Cocco e Lime sciogliete il burro a bagnomaria quindi tenetelo da parte e fatelo raffreddare. Lavate bene il lime e verificate che la buccia non sia trattata prima di grattugiarla con una grattugia a fori fini (per essere sicuri che la buccia sia edibile leggete bene l’etichetta oppure optate per un lime biologico).
  2. Rompete le uova in una ciotola, unite lo zucchero e mescolate bene i due ingredienti con un cucchiaio di legno. Aggiungete poi la farina di cocco, la scorza grattugiata del lime e il burro sciolto e ormai freddo. Mescolate bene tutti gli ingredienti con il cucchiaio, quindi lasciate riposare l’impasto per una decina di minuti.
  3. Foderate una teglia con la carta forno, quindi aiutandovi con uno cucchiaio a molla prelevate delle porzioni di impasto. Lasciate cadere le palline direttamente sulla teglia in modo da formare delle piccole semisfere.
  4. Cuocete a 170°C per 20 minuti, sfornate e lasciate raffreddare completamente su una gratella per dolci. Spolverizzate a piacere con della scorza di lime grattugiata oppure con delle scaglie di cocco e servite i Biscotti al Cocco e Lime! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

I Biscotti al Cocco e Lime possono essere preparati sostituendo la scorza del lime con quella di altri agrumi come il limone o l’arancia verificando sempre che la buccia sia edibile e non trattata.

Consigli

I Biscotti al Cocco e Lime sono naturalmente senza glutine. Preparateli in anticipo in modo che tutti i sapori possano amalgamarsi e serviteli per un tè con le amiche.

Conservazione

 Biscotti al Cocco e Lime si conservano in una scatola di latta per 3-4 giorni.

Commenti