Biscotti al Cocco

I Biscotti al Cocco sono golosissimi dolcetti a forma di pallina! Perfetti da gustare per merenda con le amiche accompagnati da una tazza di tè, i Biscotti al Cocco sono anche un ottimo modo per utilizzare gli albumi che ci sono avanzati da altre preparazioni!

biscotti-al-cocco
Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 20 biscotti
Costo Nella media

Biscotti al Cocco sono golosissimi dolcetti a forma di pallina! Perfetti da gustare per merenda con le amiche accompagnati da una tazza di tè, i Biscotti al Cocco sono anche un ottimo modo per utilizzare gli albumi che ci sono avanzati da altre preparazioni!

Sapete che sono del parere che in cucina non si butta via niente, quindi mi sono chiesta come avrei potuto riutilizzare degli albumi che mi erano avanzati da un’altra ricetta. Sinceramente non avevo voglia di preparare la Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato e i Tortini Light con Albumi, Spinaci e Pomodori li avevo mangiati giusto l’altro giorno, quindi ho provato a fare questi deliziosi Biscotti al Cocco!

Devo ammettere che sono usciti davvero buonissimi! Li ho fatti assaggiare alle mie amiche a merenda, accompagnandoli con una tazza di tè nero e sono eccezionali! Sicuramente li riproporrò ai miei nipotini appena possibile, dato che anche loro sono grandissimi amanti del cocco!

Se cercate altri dolci con il cocco, allora non perdetevi la Torta al Cioccolato e Cocco, i Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco e la Torta Bounty Fatta in Casa!!!

 

– Ingredienti per 20 biscotti

– Come Fare i Biscotti al Cocco?

  1. Mettete gli albumi in una ciotola di metallo o di vetro e montateli a neve fermissima. Quando gli albumi avranno ottenuto la giusta consistenza aggiungete poco a poco lo zucchero e la farina di cocco, continuando a mescolare dal basso verso l’alto e facendo attenzione a non smontare il composto.
  2. Prendete due teglie e ricopritele di carta da forno. Prendete l'impasto e, aiutandovi con un cucchiaino, formate delle palline aventi le dimensioni di circa una noce e mettetele sulla teglia in modo che siano abbastanza distanziate le une dalle altre.
  3. Mettete in forno preriscaldato a 170°C e fate cuocere per 10-15 minuti circa.
  4. Una volta raffreddati, servite i vostri Biscotti al Cocco.