Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco

I Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco sono dei dolci di piccola pasticceria golosi, semplici e veloci da preparare. Prepariamoli con la nostra ricetta!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 12 rotolini
Costo Nella media

Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco sono una ricetta molto semplice e veloce da realizzare ma davvero golosa e irresistibile. Questo dolce di piccola pasticceria rappresenta un’idea originale e squisita da servire a tavola per la prima colazione, per una merenda con i più piccoli, per il compleanno dei vostri bambini oppure per il brunch domenicale: vi assicuriamo che grandi e soprattutto piccini non riusciranno a resistere al profumo unico e al ripieno di questi rotolini!

Semplicissimi da realizzare e pronti in soli 15 minuti, saranno la vostra salvezza quando dovrete realizzare un dolce sfizioso all’ultimo minuto! Ripieni di Nutella e cocco, questi rotolini si possono anche accompagnare con della panna montata e delle fragole fresche, per un risultato davvero super goloso del quale sicuramente vi innamorerete!

La Crostata al Cioccolato e Cocco, le Palline al Cioccolato e Cocco e la Torta al Cioccolato e Cocco sono dei dessert irresistibili che dovete assolutamente realizzare se siete amanti della Nutella e del cocco ma, ora, realizziamo insieme i fantastici Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco!

– Ingredienti per 12 rotolini

– Come Fare i Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco?

  1. Se avete acquistato il pancarrè con il bordo, rimuovetelo con un coltello. Con l'aiuto di un mattarello assottigliate le fette di pancarrè. Ricopritele con uno strato abbondante di Nutella e spolverizzate le scaglie di cocco. Arrotolate su se stesse le fette di pancarrè fino a formare dei rotolini e avvolgetele nella pellicola. Riponeteli in frigo per circa mezz’ora.
  2. Dividete ogni rotolino a metà e passatelo nell'uovo precedentemente sbattuto. Friggete i rotolini in abbondante olio bollente fino a farli dorare. Toglieteli dalla padella con una schiumarola e togliete l'accesso di olio con della carta assorbente. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

– Consigli

Per rendere ancora più golosi i vostri Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco potete cospargere con della granella di cocco in alternativa allo zucchero a velo.

– Come Conservare i Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco

Potete conservare per al massimo un paio di giorni in frigorifero i vostri Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco avendo cura di coprirli con un foglio di pellicola trasparente o di riporli in un contenitore di plastica.