Palline al Cioccolato e Cocco

Le Palline al Cioccolato e Cocco sono golosissimi dolci. Ecco una versione facile e veloce da preparare in tre diverse varianti? Cocco, Cacao e Zucchero a Velo!

Palline-al-Cioccolato-e-Cocco
Difficoltà Media
Dosi Per 20 biscotti
Costo Nella media

Le Palline al Cioccolato e Cocco sono uno fra i più classici dolci. Ma se ve ne proponessimo una versione facile e veloce da preparare e, soprattutto in tre diverse varianti? Ecco allora le mie Palline al Cioccolato nelle varianti Cocco, Cacao e Zucchero a Velo!

Sapete che io amo cucinare con i miei nipotini ed insegnare loro sempre nuove ricette! Domenica scorsa abbiamo deciso di preparare le Palline al Cioccolato e Cocco e lì è scattato il dramma! Io volevo preparare delle semplici Palline al Cioccolato e Cocco ricoperte di Zucchero a Velo, le mie nipotine le volevano al Cocco e i maschietti semplicemente al Cioccolato. Quindi mi sono ingegnata e ho diviso l’impasto in tre parti uguali e ho dato ad ognuno l’ingrediente preferito per ricoprire i propri biscotti!

Devo dire che i migliori erano quelli al Cocco, ma sapete benissimo che è un ingrediente che amo particolarmente! Mentre preparavo questiPalline al Cioccolato ho pensato anche che la prossima volta provo a mettere della Granella di Nocciole o di Pistacchi nell’impasto e vediamo come escono! Vi farò sapere!

Nel frattempo, se sono riuscita ad ingolosirvi abbastanza e se siete amanti dei biscotti, non potete perdervi le ricette dei Biscotti al Cacao e Riso Soffiato, dei Biscotti alla Vaniglia, dei Biscotti Girella, dei Biscotti con la Marmellata e dei Biscotti alla Nutella!!!

– Ingredienti per 20 biscotti

– Come Fare le Palline al Cioccolato e Cocco?

  1. Prendete una ciotola di medie dimensioni, rompete l'uovo, aggiungete lo zucchero, l’olio di semi, l’acqua, il cacao amaro e il lievito per dolci. Mescolate con le mani e iniziate ad aggiungere la farina poco per volta. Infine aggiungete anche le gocce di cioccolato. Mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Infarinate il piano di lavoro e lavorate ancora per qualche minuto. Se il composto dovesse risultare troppo morbido, aggiungete della farina fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea.
  3. Preparate una teglia rivestita con la carta da forno.
  4. Fate delle palline staccando dei pezzi dall'impasto e passatele sullo scaglie di cocco fino a ricoprirle completamente.
  5. Posizionatele sulla teglia e infornate a 180°C per 20 minuti.
  6. Lasciate raffreddare le Palline al Cioccolato e Cocco e servite.