Brownies al Cocco

I Brownies al Cocco sono dei piccoli dolcetti molto golosi. Facili e veloci da realizzare, vediamo insieme come preparare questi deliziosi e dolci finger food!

Please wait...
Stampa
brownies al cocco
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

Brownies al Cocco sono dei dolcetti di piccola pasticceria molto golosi e amati da grandi e piccini. Facile e veloce da realizzare, questa ricetta è l’ideale per deliziare tutti quanti ed è perfetta da servire per una colazione irresistibile, per una merenda invitante o per una dolce e golosissima pausa durante la giornata.

Dei piccoli cubetti lievemente croccanti fuori ma sofficissimi dentro a base di cioccolato fondente, burro, zucchero e uova vengono prima cotti in forno per essere poi glassati con del fantastico cioccolato fondente e decorati con del cocco in scaglie: uno squisito finger food dolce vi sta aspettando, siete pronti a far impazzire le vostre papille gustative?!

I Brownies agli Smarties, i Blondies e i Brownies ai Ferrero Rocher sono delle alternative davvero incredibili e altrettanto golose alla ricetta di oggi che vi consigliamo assolutamente di provare. Allacciatevi il grembiule e accendete il forno, realizziamo insieme i Brownies al Cocco!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Brownies al Cocco?

  1. Per preparare i Brownies al Cocco iniziate facendo sciogliere il cioccolato fondente e il burro a bagnomaria o, se preferite, all'interno del microonde: quando si sarà sciolto perfettamente trasferite la ciotola all'interno della quale l'avete fatto sciogliere e iniziate a aggiungere gli altri ingredienti mescolando sempre con una frusta per dolci e attendendo che ognuno si agglomeri perfettamente prima di aggiungere il successivo. Iniziate versando lo zucchero, proseguite con le uova, il cacao amaro, un pizzico di sale e la farina precedentemente setacciata.
  2. Mescolate accuratamente fino ad ottenere un composto denso e omogeneo e versate quindi l'impasto appena ottenuto all'interno di una teglia 20x20 prima imburrata leggermente e poi foderata con della carta forno. Infornate a 180°C per circa 40 minuti in forno ventilato e, una volta che saranno pronti, fate raffreddare i brownies in forno per cinque minuti prima di estrarli.
  3. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente necessario per decorare i brownies e versatelo sopra di essi aiutandovi con un piccolo mestolo o un cucchiaio: cospargete quindi con il cocco in scaglie e servite i vostri Brownies al Cocco che sono ora finalmente pronti.

– Consigli

Tenete presente che i brownies dovranno risultare doranti e con una leggera crosticina croccante in superficie ma non dovranno però essere troppo asciutti all’interno.

– Come conservare i Brownies al Cocco

Potete conservare i Brownies al Cocco per al massimo cinque giorni all’interno di  un contenitore di plastica ben chiuso oppure in un foglio di carta stagnola.

– Varianti e Alternative

Per rendere ancora più gustosa la ricetta di oggi vi basterà aggiungere del cocco in scaglia all’interno dell’impasto realizzato per preparare i Borwnies.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
pancake al limone

Pancake al Limone

Cestini di Prosciutto e Formaggio

cestini di prosciutto e formaggio