Blondies

I Blondies sono i fratelli meno conosciuti dei Brownies! La consistenza è molto simile, ma il sapore è quello del Cioccolato Bianco e delle Noci Pecan, davvero irresistibili!

Difficoltà Media
Preparazione 40 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 8 porzioni
Costo Nella media

I Blondies sono i fratelli meno conosciuti dei Brownies! La consistenza è molto simile, ma il sapore è quello del Cioccolato Bianco e delle Noci Pecan, davvero irresistibili!

L’altro giorno, quando stavo preparando i Brownies ai Ferrero Rocher, mi sono chiesta come sarebbe stato preparare dei Brownies al Cioccolato Bianco. Sinceramente pensavo di aver fatto chissà quale scoperta culinaria e invece esistono già da un bel pezzo, sono i Blondies!

Devo dire che la mia intuizione è stata corretta perché sono davvero buonissimi, ma mai avrei pensato di poterci aggiungere le Noci! Vi assicuro che sono veramente indicate e il loro sapore è perfetto abbinato al Cioccolato Bianco! In alcune ricette che ho visto sui blog delle americane, al posto delle Noci vengono utilizzati i Frutti di Bosco! Dev’essere buonissimo comunque, ma io non ho ancora provato!

Non voglio intrattenervi oltre, ma vi lascio subito alla ricetta dei Blondies!

Se siete amanti del Cioccolato, allora non perdetevi la Cheesecake alla Mousse di Cioccolato, il Liquore al Cioccolato Bianco, il Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco e Le Rose del Deserto al Cioccolato!!!

– Ingredienti per 8 porzioni

– Come Fare i Blondies?

  1. Tostate le noci mettendole in una pirofila e lasciandole per 10 minuti in forno statico preriscaldato a 175° C. Poi toglietele dal forno e tritatele grossolanamente.
  2. Prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci il burro leggermente ammorbidito, i due tipi di zucchero e i semini della bacca di vaniglia. Lavorate il tutto con le fruste elettriche per qualche minuti, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  3. Aggiungeteci le uova una alla volta, avendo cura di aggiungere la successiva solo quando la precedente sarà stata incorporata nel composto. Successivamente setacciate assieme farina, lievito e sale e mescolate bene il composto per eliminare tutti i grumi. Aggiungete ora le gocce di cioccolato e le noci tritate.
  4. Prendete una teglia rettangolare, imburratela e foderatela con la carta forno. Versateci tutto l'impasto e livellate la superficie aiutandovi con una spatola oppure con un cucchiaio.
  5. Mettete a cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 30 minuti.
  6. Prima di servire, tagliate il composto a cubetti per ottenere i Blondies.