Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco

Il Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco è un dolce al Cioccolato Fondente caratterizzato da un cuore morbidissimo e cremoso di Cioccolato Bianco. Facile e veloce da realizzare, con davvero pochissimi ingredienti riuscirete ad ottenere questi golosissimi Tortini Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco.

tortino-fondente-con-cuore-morbido-di-cioccolato-bianco
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 6 tortini
Costo Molto basso

Il Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco è una piccola dolcezza che ho preparato per una cena con degli amici particolarmente esigenti. L’idea di offrire un dolce caratterizzato da un cuore morbidissimo e cremoso, che viene scoperto solamente quando si scava con il cucchiaino il Tortino, mi incuriosiva tantissimo e allora ho deciso di realizzare questi Tortini.

L’idea di base di questi Tortini Fondenti con Cuore di Cioccolato Bianco è quella di offrire un dolce davvero goloso, nato accostando il Cioccolato Fondente nell’impasto al morbido cuore di Cioccolato Bianco al centro, per creare un dessert che possa stupire i nostri ospiti. E l’effetto sorpresa c’è e piace anche tantissimo!

Oltretutto questo Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco è davvero facile e veloce da realizzare, anche se a prima vista può sembrare davvero impegnativo! Con davvero pochissimo ingredienti e solamente due passaggi, riuscirete ad ottenere questi golosissimi Tortini Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco! 

Vi confido un piccolissimo segreto! Una sera ho realizzato questo Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco direttamente nella tazza invece che negli stampi per muffin! Devo dire che realizzare il tortino in tazza mi ha dato molte soddisfazioni, il sapore è lo stesso, ma ho la comodità di sporcare solamente una tazza e di potermi gustare tutto tranquillamente dal divano! In realtà la cosa che ho apprezzato di più è che la porzione è maggiore!

E allora non vi resta che leggere la ricetta del mio Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco e scoprire anche voi quanto è facile e veloce prepararlo! Provate anche la versione in tazza, non ve ne pentirete!

Se l’idea di questo Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco vi è piaciuta, allora non rimarrete delusi nemmeno dalla Torta con Cuore di Nutella in Tazza, dal Brownimisù, dai Grisbì Fatti in Casa e dalla Torta Tenera alla Nutella!!

– Ingredienti per 6 tortini

– Come Fare il Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco?

  1. Sciogliete il burro e il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. Prendete una ciotola di medie dimensioni e sbattete le uova con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete il cioccolato fondente precedentemente sciolto e mescolate fino ad eliminare tutti i grumi. Aggiungete la farina e il cacao mentre continuate a mescolare.
  2. Prendete degli stampini da muffin, imburrateli e versate un po' di impasto in ogni stampino. Collocate al centro dell'impasto un quadratino di cioccolato bianco e ricoprite dell'altro impasto. Infornate a 180°C per 15 minuti circa. Sfornate, ricoprite di zucchero a velo e servite il vostro Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco ancora caldo.