Il Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco è una piccola dolcezza che ho preparato per una cena con degli amici particolarmente esigenti. L’idea di offrire un dolce caratterizzato da un cuore morbidissimo e cremoso, che viene scoperto solamente quando si scava con il cucchiaino il Tortino, mi incuriosiva tantissimo e allora ho deciso di realizzare questi Tortini.
L’idea di base di questi Tortini Fondenti con Cuore di Cioccolato Bianco è quella di offrire un dolce davvero goloso, nato accostando il Cioccolato Fondente nell’impasto al morbido cuore di Cioccolato Bianco al centro, per creare un dessert che possa stupire i nostri ospiti. E l’effetto sorpresa c’è e piace anche tantissimo!
Pubblicità
Oltretutto questo Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco è davvero facile e veloce da realizzare, anche se a prima vista può sembrare davvero impegnativo! Con davvero pochissimo ingredienti e solamente due passaggi, riuscirete ad ottenere questi golosissimi Tortini Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco!
Vi confido un piccolissimo segreto! Una sera ho realizzato questo Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco direttamente nella tazza invece che negli stampi per muffin! Devo dire che realizzare il tortino in tazza mi ha dato molte soddisfazioni, il sapore è lo stesso, ma ho la comodità di sporcare solamente una tazza e di potermi gustare tutto tranquillamente dal divano! In realtà la cosa che ho apprezzato di più è che la porzione è maggiore!
E allora non vi resta che leggere la ricetta del mio Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco e scoprire anche voi quanto è facile e veloce prepararlo! Provate anche la versione in tazza, non ve ne pentirete!
Se l’idea di questo Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco vi è piaciuta, allora non rimarrete delusi nemmeno dalla Torta con Cuore di Nutella in Tazza, dal Brownimisù, dai Grisbì Fatti in Casa e dalla Torta Tenera alla Nutella!!