Liquore al Cioccolato Bianco

Il Liquore al Cioccolato Bianco è un golosissimo alcolico da servire a fine pasto durante una cena con gli amici al posto del classico dolce, perfetto per accompagnare il caffè!

liquore-cioccolato-bianco-fatto-in-casa
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 10 bicchieri
Costo Nella media

Il Liquore al Cioccolato Bianco è un golosissimo alcolico da servire a fine pasto durante una cena con gli amici al posto del classico dolce, perfetto per accompagnare il caffè!

Sapete che i miei amici sono grandi amanti dei liquori dolci e che molte volte li preferiscono ad una torta o ad un qualsiasi dolce. Dopo aver realizzato il Nutellino, il Liquore alla Nutella e il Liquore al Pistacchio ho deciso di prepararne uno al Cioccolato Bianco!

Oramai al supermercato è facilissimo trovare qualsiasi tipo di liquore possibile e immaginabile, ma quello al Cioccolato Bianco è ancora praticamente impossibile da trovare! E siccome io amo letteralmente il Cioccolato Bianco, me lo sono preparata da sola!

Io in questa ricetta del Liquore al Cioccolato Bianco ho usato l’alcol a 90°, ma se preferite qualcosa di più leggero potete tranquillamente cambiare la gradazione dell’alcol alimentare!

Se invece preferite una buona torta al posto dei vari liquori, allora non perdetevi la Torta Eclaire alla Nutella, la Torta Profitterol e la Torta di Crepes Dolci!!!

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 10 bicchieri

– Come Fare il Liquore al Cioccolato Bianco?

  1. Tritate il cioccolato bianco con un coltello e mettetelo in una pentola. Aggiungete il latte condensato, il latte, l’acqua, la panna e infine lo zucchero. Bollite a fuoco basso per almeno 10 minuti e continuate a mescolare.
  2. Spegnete il fuoco e fate raffreddare il composto. Quando sarà abbastanza freddo aggiungete l'alcol continuando a mescolare. Prendete un imbuto e un colino a maglie strette e versate il composto in una bottiglia.
  3. Mettete il Liquore al Cioccolato Bianco in frigo per qualche ora poi servitelo.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette