Liquore al Cioccolato Bianco

Il Liquore al Cioccolato Bianco è un golosissimo alcolico da servire a fine pasto durante una cena con gli amici al posto del classico dolce, perfetto per accompagnare il caffè!
Ricetta Liquore al Cioccolato Bianco
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 10 bicchieri

Pubblicità

Il Liquore al Cioccolato Bianco è un golosissimo alcolico da servire a fine pasto durante una cena con gli amici al posto del classico dolce, perfetto per accompagnare il caffè!

Sapete che i miei amici sono grandi amanti dei liquori dolci e che molte volte li preferiscono ad una torta o ad un qualsiasi dolce. Dopo aver realizzato il Nutellino, il Liquore alla Nutella e il Liquore al Pistacchio ho deciso di prepararne uno al Cioccolato Bianco!

Pubblicità

Oramai al supermercato è facilissimo trovare qualsiasi tipo di liquore possibile e immaginabile, ma quello al Cioccolato Bianco è ancora praticamente impossibile da trovare! E siccome io amo letteralmente il Cioccolato Bianco, me lo sono preparata da sola!

Io in questa ricetta del Liquore al Cioccolato Bianco ho usato l’alcol a 90°, ma se preferite qualcosa di più leggero potete tranquillamente cambiare la gradazione dell’alcol alimentare!

Se invece preferite una buona torta al posto dei vari liquori, allora non perdetevi la Torta Eclaire alla Nutella, la Torta Profitterol e la Torta di Crepes Dolci!!!

Ingredienti per 10 bicchieri

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Tritate il cioccolato bianco con un coltello e mettetelo in una pentola. Aggiungete il latte condensato, il latte, l’acqua, la panna e infine lo zucchero. Bollite a fuoco basso per almeno 10 minuti e continuate a mescolare.
  2. Spegnete il fuoco e fate raffreddare il composto. Quando sarà abbastanza freddo aggiungete l'alcol continuando a mescolare. Prendete un imbuto e un colino a maglie strette e versate il composto in una bottiglia.
  3. Pubblicità

  4. Mettete il Liquore al Cioccolato Bianco in frigo per qualche ora poi servitelo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti