Nutellino – Liquore alla Nutella Fatto in Casa

Il Nutellino è un goloso liquore cremoso creato con la famosa Nutella. Veramente facilissimo da fare, piacerà sicuramente anche a chi non è amante dei liquori!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 2 litri
Costo Nella media

Il Nutellino è un golosissimo liquore cremoso creato con la famosissima Nutella. Veramente facilissimo da fare, piacerà sicuramente anche a chi non è amante dei liquori o praticamente astemio perché contiene davvero poco alcol. In soli 20 minuti potrete realizzare varie bottiglie di Nutellino (o solo una, a seconda della vostra disponibilità) che saranno pronte da servire in davvero pochissimo tempo.

L’idea di realizzare il Nutellino mi è venuta perché volevo creare qualcosa in casa da donare per Natale a tutti quelli che non conosco proprio benissimo, ma ai quali ci tengo a fare un regalo. Sono sicurissima che il Nutellino sarà veramente un regalo graditissimo! Nel frattempo io lo preparo anche da servire al pranzo di Natale, accompagnato da un ricciolo di Panna Montata sopra e da una bella fetta di Pandoro!

Se per un caso fortuito vi è avanzata della Nutella o desiderate utilizzarla prima che qualcuno la finisca, provate a fare i Pancakes ripieni di Nutella per la merenda, la Treccia alla Nutella per la colazione di domani e il super golosissimo Tiramisù alla Nutella per una cena speciale!!

 

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 2 litri

– Come Fare il Nutellino – Liquore alla Nutella Fatto in Casa?

  1. Prendete un pentolino di grandi dimensioni, aggiungete la Nutella, il latte, la panna e lo zucchero. Cuocete a fuoco lento mescolando continuamente il composto con un cucchiaio di legno.
  2. Quando la crema avrà raggiunto il punto d'ebollizione spegnete la fiamma e lasciate raffreddare completamente.
  3. Aggiungete l'alcool alimentare e mescolate bene.
  4. Versate il liquore in delle bottiglie e mettete in frigo o in freezer per circa 20 ore.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette