Pancakes ripieni di Nutella

I Pancakes sono la colazione tipica degli americani! Andrebbero mangiati con la sciroppo d'acero, ma oggi noi ve li proponiamo con un ripieno di Nutella!!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 pancakes
Costo Nella media

I Pancakes sono la colazione tipica degli americani e oggi abbiamo pensato di renderli un pochino più italiani modificando leggermente la ricetta! Originariamente andrebbero mangiati con la sciroppo d’acero, ma oggi noi ve li proponiamo con un gustosissimo ripieno di Nutella!!

Velocissimi da preparare, in meno di 10 minuti avrete a disposizione una colazione super golosa! Buonissimi da gustare caldi senza decorazione, ancora più deliziosi se abbinati con Panna Montata e Fragole fresche!

Se siete sempre di fretta e cercate altre ricette per una colazione veloce, non perdetevi i gustosissimi Rotolini di Pancarrè alla Nutella e Cocco e il Plumcake alla Banana con Mirtilli!!

– Ingredienti per 4 pancakes

– Come Fare i Pancakes ripieni di Nutella?

  1. Prendete una ciotola e mescolateci uova e zucchero. Mentre mescolate, aggiungete lievito, farina e infine anche il latte. Continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
  2. Prendete una padella antiaderente, con della carta assorbente ungetela leggermente con l'olio e iniziate a scaldarla. Versate un po’ di impasto al centro della padella. Versate ora un cucchiaio di Nutella, precedentemente scaldata a bagnomaria, al centro dell’impasto e ricopritela con un altro cucchiaio di impasto. Dopo poco, aiutandovi con una spatola, girate dall’altro lato il pancake e fate cuocere.
  3. Decorate i Pancakes alla Nutella con lo zucchero a velo e servite.