Tiramisù alla Nutella

Il Tiramisù alla Nutella è quello che si può considerare un peccato di gola! Golosissimo come solo pochi altri dolci, è perfetto per le occasioni speciali!

Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Il Tiramisù alla Nutella è decisamente quello che si può considerare un peccato di gola! Golosissimo come solo pochi dolci sanno essere è sicuramente uno di quei peccati che possiamo concederci solo in occasioni speciali.

Strati di Savoiardi nel Caffellatte si alternano ad una cremosissima farcia di Panna Montata, Latte Condensato, Mascarpone e Nutella. Come guarnizione potete scegliere di utilizzare del cocco oppure della granella di nocciole, ma vi assicuro che quando i vostri ospiti assaggeranno questo dolce, si dimenticheranno completamente della presentazione!

Se siete amanti dei Tiramisù o dei dolci freddi in generale, non dimenticatevi del mio Tiramisù al Pistacchio o della versione del Brownimisù: Il Tiramisù Versione Brownie! Se invece in questa ricetta vi ha ingolosito la Nutella, eccovi altre dolci tentazioni: i Pancakes ripieni di Nutella per la colazione, la Sbriciolata alla Nutella da gustare dopo pranzo, la Ciambella alla Nutella per la merenda con i bimbi, i Fagottini di Pasta Sfoglia e Nutella per la cena con gli amici e infine la Torta con Cuore di Nutella in Tazza da gustare sul divano davanti ad un bel film!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare il Tiramisù alla Nutella?

  1. In una ciotola di grandi dimensioni mescolate bene il caffè appena preparato e il latte. Mescolate il mascarpone e il latte condensato, poi aggiungete la Nutella e mescolate. Con uno sbattitore elettrico montate la panna fresca e poi aggiungetela al precedente composto. Mescolate delicatamente con movimenti dall'alto verso il basso per non smontare la panna.
  2. Prendete uno stampo o una pirofila. Immergete i Savoiardi nel caffè col latte estraendoli velocemente in modo che non si rompano, quindi posizionateli alla base dello stampo uno affianco all’altro. Spalmate sui biscotti uno strato di crema di Nutella in modo uniforme, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o con una spatola. A questo punto inzuppate nuovamente i biscotti e formate un altro strato, poi aggiungete uno strato di crema e continuate ad alternare gli strati a vostro piacimento. Spolverizzate l'ultimo strato di crema con il cacao amaro in polvere.
  3. Mettete il tiramisù in frigo per 4-5 ore (più lo lasciate raffreddare, meglio è). Toglietelo dal frigo circa 20 minuti prima di servire.