Torta Eclaire alla Nutella

La Torta Eclaire alla Nutella è un golosissimo dolce che si prepara facilmente in meno di mezzora e senza cottura. Con pochissimi deliziosi ingredienti possiamo preparare un dolce davvero squisito!

Torta-alla-nutella-senza-cottura
Difficoltà Media
Preparazione 25 minuti
Dosi Per 8 porzioni
Costo Nella media

La Torta Eclaire alla Nutella è un golosissimo dolce che si prepara facilmente in meno di mezzora e senza cottura. Con pochissimi deliziosi ingredienti possiamo preparare un dolce davvero squisito!

Quando la mia migliore amica mi ha detto che mi avrebbe portato a casa da assaggiare la sua Torta Eclaire alla Nutella ho pensato fosse una torta realizzata con i famosissimi biscotti francesi éclair e invece quando l’ho vista ho capito che mi sbagliavo!

La Torta Eclaire alla Nutella è un deliziosissimo dolce a base di Biscotti Secchi tipo Oro Saiwa, Latte, Panna Montata, Crema Pasticcera, Cacao e ovviamente Nutella! Assomiglia vagamente alla Torta Facile, ma diciamo che la Torta Eclaire si presenta decisamente meglio!

Davvero economicissima da realizzare, è il dolce perfetto da portare ad una cena con gli amici, oppure per preparare una merenda facile e veloce con i vostri bambini! Comodissima anche da realizzare in pratiche monoporzioni da servire ai propri ospiti o da conservare per i momenti in cui si ha proprio voglia di dolce!

Se non siete proprio bravissime in cucina, ma non volete rinunciare a preparare qualcosa di sfizioso con le vostre mani, allora date un’occhiata ai Cornetti di Patate Ripieni con Prosciutto e Formaggio, ai Croissant al KitKat, alle Brioches Salate Prosciutto e Pesto e ai Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel!!!

– Ingredienti per 8 porzioni

– Come Fare la Torta Eclaire alla Nutella?

  1. Prendete la panna e montatela, poi lasciatela riposare in frigo fino all’utilizzo. Prendete la crema pasticcera e aggiungete la panna mescolando delicatamente con una spatola.
  2. Prendete una teglia e fate una fila di biscotti leggermente inzuppati nel latte freddo. Aggiungete la crema e poi un’altra fila di biscotti e di nuovo la crema, fino a quando non avrete finito tutti gli ingredienti.
  3. Mettete in una ciotola lo zucchero a velo ed il cacao precedentemente setacciati ed unite il burro fuso, mescolando delicatamente. Versate il composto sopra alla torta e riponetela in frigo per una notte intera.
  4. Togliete dal frigorifero e spalmate sulla superficie un paio di cucchiai pieni di Nutella precedentemente ammorbidita in microonde.
  5. Servite subito la Torta Eclaire alla Nutella.