Brioches Salate Prosciutto e Pesto

Le Brioches Salate Prosciutto e Pesto sono fra i più veloci e facili antipasti da realizzare con la Pasta Sfoglia! Con soli 5 ingredienti e meno di 10 minuti preparerete dei deliziosissimi stuzzichini di Pasta Sfoglia!

brioches-salate-prosciutto-pesto-croissants-salatini-sfogliatine-cornetti
Difficoltà Facile
Preparazione 8 minuti
Cottura 12 minuti
Dosi Per 10 salatini
Costo Nella media

Le Brioches Salate Prosciutto e Pesto sono fra i più veloci e facili antipasti da realizzare con la Pasta Sfoglia! Con soli 5 ingredienti e meno di 10 minuti preparerete dei deliziosissimi stuzzichini di Pasta Sfoglia!

Questi deliziosi Cornetti Salati di Pasta Sfoglia sono la soluzione perfetta se avete organizzato un aperitivo dell’ultimo minuto e non sapete proprio cosa preparare! L’inconsueto incontro tra il Prosciutto Cotto e il Pesto stupirà piacevolmente sia voi che i vostri ospiti, ve lo assicuro!

Io li ho preparati una sera in cui una mia amica aveva passato una giornata no e aveva deciso di passare da me per dare due chiacchiere. Una bottiglia di vino e queste Brioches Salate Prosciutto e Pesto e le ho fatto tornare subito il buonumore! Scommetto che siete curiosi di scoprire subito la ricetta di questi deliziosi stuzzichini!

Volete scoprire altre ricette facili e veloci da preparare con la Pasta Sfoglia? Allora date un’occhiata ai Ventagli di Salsiccia e Robiola, alle Rose di Pasta Sfoglia con Bacon e Formaggio, ai Salatini al Formaggio e Semi, ai Fagottini di Salame e Brie e allo Strudel di Pasta Sfoglia con Salsiccia, Stracchino e Patate!!!

 

– Ingredienti per 10 salatini

– Come Fare le Brioches Salate Prosciutto e Pesto?

  1. Srotolate sul piano di lavoro i vostri dischi di pasta sfoglia e divideteli in triangoli uguali.
  2. Su ognuno dei triangoli che avete ricavato stendete un pezzetto di fetta di prosciutto e un pochino di pesto, facendo attenzione a non uscire dai bordi.
  3. Arrotolate su se stessi i triangoli partendo da un lato (e non dalla punta) fino a formare dei piccoli croissants.
  4. Prendete l'uovo e spennellate la superficie delle brioches. Spolverizzate i semi di sesamo con una quantità a vostro piacere.
  5. Preriscaldate il forno e cuocete le vostre Brioches Salate Prosciutto e Pesto a 200°C per circa 12 minuti.