Strudel di Pasta Sfoglia con Salsiccia, Stracchino e Patate

Lo Strudel di Pasta Sfoglia con Salsiccia, Stracchino e Patate è la versione salata del famoso dolce Trentino. Perfetto come antipasto o all'aperitivo!

Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 10 persone
Costo Nella media

Le torte salate, si sa, dopo un po’ tendono a stufare. Oltretutto non si sa mai cosa penseranno i nostri ospiti se decidiamo di servire due torte salate che sembrano identiche (anche se noi sappiamo che non lo sono).

Per stupire i vostri invitati e realizzare un antipasto sfizioso in poco tempo e con pochi ingredienti, provate a fare con noi il golosissimo Strudel di Pasta Sfoglia con Salsiccia, Stracchino e Patate!

Davvero semplice da realizzare, anche perché praticamente nel nome ci sono già tutti gli ingredienti che servono, non è fantastico?!

Altri antipasti sfiziosi dal realizzare in pochissimo tempo? Scoprite con noi i Muffin alla Pancetta e Zucchine e Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto!!

– Ingredienti per 10 persone

– Come Fare lo Strudel di Pasta Sfoglia con Salsiccia, Stracchino e Patate?

  1. Togliete la pelle alle salsicce, schiacciatele in una ciotola di medie dimensioni, aggiungeteci lo stracchino e mescolate. Ora lessate una patata e tagliatela a fettine.
  2. Srotolate il fogli di pasta sfoglia su un piano. Al centro del foglio fate due file di patate a fette su cui sopra riponete il composto di salsiccia e stracchino.
  3. Tagliete in obliquo le parti restanti di pasta (tipo a spina di pesce), eliminando l'eccesso. Ricoprite con la pasta il vostro ripieno come se fosse quasi una treccia.
  4. Spennellate un uovo sulla treccia e cuocetela in forno a 180°C per circa 25 min.