Ventagli di Salsiccia e Robiola

I Ventagli di Salsiccia e Robiola sono la versione salata dei famosi Ventagli di Sfoglia dolci! Perfetti da preparare con gli ingredienti che preferite!

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 6 persone circa
Costo Molto basso

L’idea di fare i Ventagli di Salsiccia e Robiola mi è venuta in mente ovviamente guardando i classicissimi ventagli di sfoglia dolce. Il procedimento è davvero semplice, gli ingredienti costano poco e in pochi minuti di preparazione avrete cucinato degli sfiziosissimi Ventagli di Salsiccia e Robiola!

Se devo essere sincera, preferisco indubbiamente la versione salata! Non ho mai realizzato la versione dolce, ma devo dire che fare questi Ventagli di Salsiccia e Robiola è davvero semplice sebbene il risultato faccia pensare ad un piatto difficilissimo da fare! Volete scoprire come fare questi gustosissimi Ventagli di Salsiccia e Robiola?? Allora non perdetevi la mia ricetta!

Ho un debole per gli antipasti sfiziosi e sarà perché organizzo spessissimo aperitivi con gli amici, ma ho davvero tante ricette sfiziose per voi! Come ad esempio le Bombe di Pizza, i Fagottini di Salame e BrieCornetti di Patate Ripieni con Prosciutto e Formaggio oppure i Fiorellini di Brisé al Prosciutto!

– Ingredienti per 6 persone circa

– Come Fare i Ventagli di Salsiccia e Robiola?

  1. Stendete bene la pasta sfoglia (o srotolatela se l'avete comprata al supermercato) e formate uno strato omogeneo di robiola. Spellate le salsicce e sistematele al di sopra delle robiola.
  2. Arrotolate la sfoglia partendo dai lati più lunghi, prima da un lato e poi dall'altro facendo attenzione a far toccare i due rotolini nel centro della sfoglia. Avvolgete il tutto nella carta forno e lasciate riposare in freezer per un'oretta circa.
  3. Riprendete i rotolini e tagliate i ventagli di circa 1 cm. Sistemateli ora su una teglia ricoperta di carta forno e infornateli a 200°C per circa 20 minuti o fino a doratura.