Fagottini di Salame e Brie

I Fagottini di Salame e Brie sono un antipasto veramente facile e veloce da realizzare, composto semplicemente da Pasta Sfoglia ripiena di Salame e Brie!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 6 fagottini
Costo Nella media

I Fagottini di Salame e Brie sono un antipasto veramente veloce da realizzare e super facilissimo! Mi è venuto in mente di realizzarli un giorno che ho organizzato una cena con amici all’ultimo minuti e avevo bisogno di qualcosa di facile e veloce, ma appetitoso, da offrire ai miei ospiti nel frattempo che la cena fosse pronta. Vi assicuro che ne sono rimasti tutti entusiasti, anche perché ne ho realizzati altrettanti con Prosciutto Cotto e Grana!

Questi Fagottini sono composti semplicemente da Pasta Sfoglia ripiena di Salame e Brie, cotti in forno per una ventina di minuti! Più facile e veloce di così, cosa posso volere??

State organizzando un aperitivo con gli amici e cercate altre idee per il buffet, non perdetevi i Tortini Salati di Speck e Zucchine  e i Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto! Se invece state cercando qualcosa a tema pizza, non potete non dare un’occhiata alle Girelle di Pizza, ai Rotoli di Pizza con Prosciutto e Formaggio e alle Bombe di Pizza!!

– Ingredienti per 6 fagottini

– Come Fare i Fagottini di Salame e Brie?

  1. Stendete la pasta sfoglia e con dei coppapasta rotondi (o dei bicchieri) ricavate dei cerchi di numero pari. Ora tagliate il salame e il brie a cubetti e metteteli al centro di ogni disco. Ricoprite ora il tutto con un altro disco di pasta sfoglia e sigillate bene.
  2. Mettete tutto su una teglia e sigillate con i bordi di una forchetta. Spennellate con il latte e cuocete per circa 20 minuti a 190°C. Lasciate intiepidire e servite.