Croissant al KitKat

I Croissant al KitKat sono dei gustosissimi cornetti sfogliati con all'interno, al posto del solito ripieno, delle golosissime barrette KitKat! Questi croissant al KitKat sono davvero facilissimi da realizzare e pronti in pochissimi minuti!

croissant-al-kitkat
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 6 croissants
Costo Molto basso

I Croissant al KitKat sono dei gustosissimi cornetti sfogliati con all’interno, al posto del solito ripieno, delle golosissime barrette KitKat! Questi Croissant al KitKat sono davvero facilissimi da realizzare e pronti in pochissimi minuti, meglio di classici Croissant al Cioccolato!

La ricetta dei Croissant al KitKat arriva direttamente dal Giappone e mi è stato chiesto disperatamente di cucinare questi cornetti dai miei nipotini, che ne avevano letto la ricetta su internet! Non sapendo bene come sarebbero usciti e sopratutto che sarebbero stati buoni da mangiare, ho deciso di non fare la Pasta Sfoglia io, ma di comprarla già fatta dato che in ogni caso dovevo andare al supermercato a comprare i KitKat.

Devo dire che inizialmente ero molto dubbiosa, questa mi sembrava la solita ricetta super calorica inventata da qualcuno che proprio non sa cucinare e dal risultato stucchevole e troppo dolce e invece mi sono piacevolmente ricreduta. Questi Croissant al KitKat sono davvero deliziosi! Certo, sarebbero stati molto più buoni se avessi realizzato io la Pasta Sfoglia e sicuramente non sono i croissant prelibatissimi che troviamo nelle pasticcerie italiane, ma sono perfetti per una merenda con i bambini diversa dal solito o per un buffet di compleanno.

Effettivamente ho proposto questi Croissant al KitKat alla festa di uno dei miei nipoti e tutti i bambini invitati ne sono rimasti letteralmente estasiati! Non potevano immaginare che un dolce così buono e gustoso potesse essere vero! Erano tutti davvero felicissimi! Se anche voi volete stupire i vostri bambini con delle brioches davvero gustose, allora non perdetevi questi golosissimi Croissant al KitKat!

Se cercate altre idee golose sottoforma di croissant per le feste dei bambini, vi propongo i Cornetti di Patate Ripieni con Prosciutto e Formaggio, le Bombe di Pizza, i Bomboloni alla Nutella, i Bomboloni di Patate al Prosciutto e Formaggio e le Nuvole di Napoli!!

– Ingredienti per 6 croissants

– Come Fare i Croissant al KitKat?

  1. Srotolate la pasta e tagliatela a spicchi. Mettete 2 barrette di KitKat all'estremità dello spicchio di pasta e arrotolatelo fino a farlo diventare un cornetto. Spennellate ogni mini croissant con la miscela di tuorlo d’uovo e latte e spolverate con lo zucchero di canna.
  2. Mettete in forno ventilato preriscaldato a 180°C e cuocete per circa 30 minuti. I vostri Mini Croissant al KitKat sono pronti!