Brownies ai Ferrero Rocher

I Brownies ai Ferrero Rocher sono la versione italianizzata dei famosissimi dessert della cucina americana! Se siete amanti del Cioccolato e dei Ferrero Rocher, allora questa ricetta è perfetta per voi!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Brownies ai Ferrero Rocher sono la versione italianizzata dei famosissimi dessert della cucina americana! Se siete amanti del Cioccolato e dei Ferrero Rocher, allora questa ricetta è perfetta per voi!

Sapete che amo le ricette italiane, ma sono anche il tipo di persona che sa apprezzare le ricette provenienti dall’estero! Questi deliziosissimi Brownies ai Ferrero Rocher sicuramente sono stati inventati da qualche chef americano, ma vi posso assicurare che sono davvero deliziosi!

Dato che la ricetta è davvero semplicissima da fare, l’altro giorno ho deciso di prepararli insieme ai miei nipoti! Come ben sapete, i bambini hanno moltissima più inventiva di noi e i miei nipoti mi hanno suggerito di sostituire alcuni dei Ferrero Rocher con dei Raffaello e degli Otello. Il risultato era buono anche in questo caso, ma non so se me la sentirei di servirlo a qualche mio ospite!

Per quanto riguarda i Brownies, io sono sempre dell’opinione di servirli con un ricciolo di Panna Montata, in modo da stemperare un po’ il gusto del Cioccolato, che per qualcuno in quest caso può essere davvero troppo! Ma la scelta sta a voi e ai vostri ospiti!

Invece per tutti quelli che sono pazzi per il cioccolato, ecco delle ricette che vi piaceranno di sicuro: la Cheesecake alla Mousse di Cioccolato, il Salame di Cioccolato, la Torta al Cioccolato e Cocco, il Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco e i Muffin Doppio Cioccolato con Granella di Pistacchi!!!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare i Brownies ai Ferrero Rocher?

  1. Prendete una ciotola di vetro di medie dimensioni e spezzettateci 4 Ferrero Rocher, la cioccolata fondente e il burro. Cuocete a bagnomaria e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungeteci ora la farina, le uova, lo zucchero e il lievito in polvere e continuate a mescolare con cura.
  2. Prendete una teglia da forno di forma rettangolare e versateci tutto il composto. Disponete i restanti 8 Ferrero Rocher lungo la superficie del dolce in modo che siamo equidistanti.
  3. Cuocete in forno a 180° C per 25 minuti circa, fino a quando i Ferrero Rocher saranno quasi completamente avvolti dall'impasto lievitato.
  4. Servite i Brownies ai Ferrero Rocher tagliando in corrispondenza dei cioccolatini.