Tortini Light con Albumi, Spinaci e Pomodori

Questi Tortini Light con Albumi, Spinaci e Pomodori sono perfetti per riciclare gli albumi avanzati. Da servire al brunch, come antipasto oppure all'aperitivo!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 6 tortini
Costo Nella media

Quante volte abbiamo utilizzato in cucina solo i tuorli dell’uovo, senza sapere cosa farne degli albumi! Questi Tortini sono l’ideale per riutilizzare in modo delizioso gli albumi avanzati da altre ricette, realizzando un piatto gustosissimo, ma veramente leggero.

Facilissimi da realizzare e con solo 46 calorie per pezzo, questi Tortini Light con Albumi, Spinaci e Pomodori sono perfetti da servire caldissimi, come antipasto per stupire tutti durante una cena in famiglia oppure come food finger durante gli aperitivi con gli amici!

Se siete alla ricerca di antipasti sfiziosissimi e veloci da realizzare, provate le nostre gustosissime Frittelle di Zucchine, i delicatissimi Fiorellini di Brisé al Prosciutto, e le Girelle di Pizza per far felici grandi e piccini!

– Ingredienti per 6 tortini

– Come Fare i Tortini Light con Albumi, Spinaci e Pomodori?

  1. Preriscaldate il forno a 180°. Prendete una teglia per muffin e imburratela leggermente.
  2. Posizionate gli spinaci nella della forma per i muffin, fino a ricoprirne il fondo. Aggiungete il pomodoro precedentemente tagliato a cubetti. Ora riempite tutto lo stampo per muffin con l'albume dell'uovo. Cospargete i Tortini di sale e pepe a piacere.
  3. Cuocete per 15 minuti. Se l'albume non è ancora diventato solito, cuocete alcuni minuti in più. Servite i vostri Tortini caldi.