Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato

Quante volte da altre ricette vi sono avanzati gli albumi e non sapevate che farvene? Da oggi problema risolto, scopriamo insieme come realizzare una golosissima Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato! La Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato è un dolce davvero semplice da realizzare, ma perfetto per la colazione oppure […]

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 1 torta
Costo Nella media

Quante volte da altre ricette vi sono avanzati gli albumi e non sapevate che farvene? Da oggi problema risolto, scopriamo insieme come realizzare una golosissima Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato!

La Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato è un dolce davvero semplice da realizzare, ma perfetto per la colazione oppure per una merenda gustosa a base di tè con le amiche! Si prepara davvero in pochissimo tempo, ma sa conquistare anche i palati più esigenti! Questa Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato è leggerissima perché rigorosamente senza burro, resa morbidissima dallo Yogurt e con quel gusto in più dato dalle Gocce di Cioccolato!

Allora, vi ho convinto a scoprire come preparare questa Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato? E se vi avanzano ancora degli albumi, potete sempre preparare i Tortini Light con Albumi, Spinaci e Pomodori!

Alla ricerca di altre torte per stupire le amiche durante la merenda? Io direi che non potete proprio lasciarvi scappare la Torta Facile, la Torta Magica, la Torta allo Zafferano e la Torta Lindt!

– Ingredienti per 1 torta

– Come Fare la Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato?

  1. Montate gli albumi a neve aggiungendo, poco alla volta, metà della dose di zucchero. In una ciotola di grandi dimensioni setacciate la farina, il lievito, il resto dello zucchero e mescolate. Aggiungete adesso l'olio e lo yogurt e amalgamate il composto fino ad ottenere una consistenza compatta ed omogenea. Incorporate gli albumi che avete montato prima e mescolate delicatamente dal basso verso l'alto. Aggiungete le gocce di cioccolato e continuate a mescolare delicatamente.
  2. In una teglia imburrata ed infarinata versate l'impasto e cuocete a 180 °C per 40 minuti circa. Per essere certi della cottura non dimenticate la solita prova dello stecchino. Lasciate raffreddare e spolverizzate con dello zucchero a velo a piacere.