Torta Lindt

La Torta Lindt è un dolce golosissimo, dedicato a tutti gli amanti del famoso cioccolato che si scioglie in bocca. Dal sapore particolare, questa tipologia di cioccolato è unico. Per cui abbiamo deciso di realizzare una Torta per rendere felici tutti quelli che preferiscono i Lindor a qualsiasi altro cioccolatino! La preparazione della torta è… Leggi tutto »Torta Lindt
Ricetta Torta Lindt
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per una tortiera da 28 cm

Pubblicità

La Torta Lindt è un dolce golosissimo, dedicato a tutti gli amanti del famoso cioccolato che si scioglie in bocca. Dal sapore particolare, questa tipologia di cioccolato è unico. Per cui abbiamo deciso di realizzare una Torta per rendere felici tutti quelli che preferiscono i Lindor a qualsiasi altro cioccolatino!

La preparazione della torta è davvero semplicissima e l’effetto finale è completamente personalizzabile, grazie alla grandissima varietà di decorazioni che si possono realizzare sulla torta. Se volete stupire i vostri amici e far felici i bambini, cosa aspettate a realizzare la Torta Lindt?

Pubblicità

E se ti piacciono le Torte super cioccolatose, prova anche la Torta Mars e la Torta Kinder Delice!

Ingredienti per una tortiera da 28 cm

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Preriscaldate il forno a 160°. In un pentolino fate sciogliere il burro e il cioccolato fondente. In un'ampia ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza spumosa. Unite i due composti continuando a montare. Aggiungete ora la farina ed il lievito e montate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Versate il composto in uno stampo per crostate (di quelli con la scanalatura sulla base) imburrato ed infarinato e cuocete in forno per circa 30 minuti a 160°C.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo preparate la glassa. Mettete in un pentolino il burro, il cioccolato al latte, la panna per dolci e i Lindor.
    Cuocete e mescolare fino ad ottenere una glassa omogenea e liscia.
  5. Una volta cotta la base della torta, toglietela dal forno e capovolgetela su un piatto da portata. Fate raffreddare sia la torta che la glassa e versate quest'ultima all'interno della scanalatura che si è creata, riempiendola fino all’orlo.
  6. Mettete ora la torta in frigo e lasciatela riposare per almeno 3 ore.
    Una volta raffreddata completamente potete decorarla con delle praline di cioccolato o, meglio ancora, con dei cioccolatini Lindt. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti