icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Torta Lindt

La Torta Lindt è un dolce golosissimo, dedicato a tutti gli amanti del famoso cioccolato che si scioglie in bocca. Dal sapore particolare, questa tipologia di cioccolato è unico. Per cui abbiamo deciso di realizzare una Torta per rendere felici tutti quelli che preferiscono i Lindor a qualsiasi altro cioccolatino! La preparazione della torta è… Leggi tutto »Torta Lindt
Ricetta Torta Lindt
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per una tortiera da 28 cm

Pubblicità

Pubblicità

La Torta Lindt è un dolce golosissimo, dedicato a tutti gli amanti del famoso cioccolato che si scioglie in bocca. Dal sapore particolare, questa tipologia di cioccolato è unico. Per cui abbiamo deciso di realizzare una Torta per rendere felici tutti quelli che preferiscono i Lindor a qualsiasi altro cioccolatino!

La preparazione della torta è davvero semplicissima e l’effetto finale è completamente personalizzabile, grazie alla grandissima varietà di decorazioni che si possono realizzare sulla torta. Se volete stupire i vostri amici e far felici i bambini, cosa aspettate a realizzare la Torta Lindt?

Pubblicità

E se ti piacciono le Torte super cioccolatose, prova anche la Torta Mars e la Torta Kinder Delice!

Ingredienti per una tortiera da 28 cm

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Preriscaldate il forno a 160°. In un pentolino fate sciogliere il burro e il cioccolato fondente. In un'ampia ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza spumosa. Unite i due composti continuando a montare. Aggiungete ora la farina ed il lievito e montate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Versate il composto in uno stampo per crostate (di quelli con la scanalatura sulla base) imburrato ed infarinato e cuocete in forno per circa 30 minuti a 160°C.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo preparate la glassa. Mettete in un pentolino il burro, il cioccolato al latte, la panna per dolci e i Lindor.
    Cuocete e mescolare fino ad ottenere una glassa omogenea e liscia.
  5. Una volta cotta la base della torta, toglietela dal forno e capovolgetela su un piatto da portata. Fate raffreddare sia la torta che la glassa e versate quest'ultima all'interno della scanalatura che si è creata, riempiendola fino all’orlo.
  6. Mettete ora la torta in frigo e lasciatela riposare per almeno 3 ore.
    Una volta raffreddata completamente potete decorarla con delle praline di cioccolato o, meglio ancora, con dei cioccolatini Lindt. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti