Torta Mars

La Torta Mars è un fantastico dolce preparato con le famose barrette al Caramello e Riso Soffiato che lascerà tutti a bocca aperta per la sua bontà.

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 1 torta dal diametro di 24 cm
Costo Nella media

La Torta Mars è un fantastico dolce che lascerà tutti a bocca aperta per la sua bontà.

A base di Riso Soffiato e delle famose Barrette al Caramello che si trovano ormai ovunque, questo dolce golosissimo è adorato sopratutto dai bambini. È una torta facilissima da realizzare, che si prepara davvero in pochissimo tempo e adatta per essere servita in qualsiasi occasione, come dessert di una cena tra amici o come dolce per le feste di compleanno dei vostri bambini.

Il risultato sarà assicurato e se vi piace questo tipo di ricette veramente golosissime ispirate a dolcetti già esistenti, non potete fare a meno di provare anche i Tartufi Ferrero Rocher, la Torta Kinder Delice, la Torta Kinder Pinguì e la Torta Pan di Stelle!

– Ingredienti per 1 torta dal diametro di 24 cm

– Come Fare la Torta Mars?

  1. Iniziate col prendere una tortiera circolare a cerniera e foderatela con della carta forno. Tagliate a pezzetti i Mars e metteteli in un pentolino a fondere con il burro (potete anche utilizzare il microonde).
  2. Quando i Mars saranno ben fusi, aggiungetevi del riso soffiato precedentemente posto in una ciotola, e mescolate velocemente il tutto (il caramello contenuto nei Mars tenderà a solidificarsi molto in fretta).
  3. Versate ora il composto nella tortiera a cerniera e rendete la superficie uniforme, mettendo della carta forno sull'impasto e aiutandovi con le mani. Mettete la torta in frigorifero per circa un'ora in modo che si rassodi.
  4. Sciogliete il cioccolato al latte in microonde e mettetelo all'interno di una sac à poche. Togliete la torta dal frigorifero e decorate come preferite. Vi consigliamo di eseguire un'abbondante decorazione.