Torta Mars

La Torta Mars è un fantastico dolce preparato con le famose barrette al Caramello con aggiunta di un po' di Riso Soffiato che lascerà tutti a bocca aperta per la sua bontà.
Ricetta Torta Mars
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 1 torta

Pubblicità

La Torta Mars è una Torta Facile e Veloce molto golosa che si prepara in pochissimi minuti utilizzando Barrette Mars e Riso Soffiato.

La Ricetta per la Torta Mars è la ricetta più facile e conosciuta al mondo per preparare una Torta Golosa perfetta per tutte le occasioni: da una Merenda Golosa ad una Festa per Bambini il successo è garantito. La Torta di Riso Soffiato e Mars è una torta facilissima da realizzare, che si prepara in soli 15 minuti.

Pubblicità

Per preparare la Torta ai Mars vi consigliamo di utilizzare del rice crispies di buona qualità e che non sia ne zuccherato o glassato. La Torta con i Mars risulterò molto dolce già con lo zucchero presente nelle Barrette al Caramello e Cioccolato.

Se volete ottenere una Torta al Mars Morbida vi consigliamo di aumentare il numero di Mars portandoli quasi al doppio di quelle che indichiamo nella nostra ricetta.

Altre Ricette per Torte Veloci:

Ingredienti per 1 torta

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Torta Mars iniziate col prendere una tortiera circolare a cerniera da 24cm e foderatela con della carta forno. Tagliate a pezzetti i Mars fateli sciogliere con il burro a pezzi in una zuppiera a bagnomaria. Se preferite potete utilizzare il microonde stano attenti a rimestare di tanto in tanto il tutto.
  2. Quando i Mars saranno ben fusi, aggiungetevi il riso soffiato e mescolate velocemente il tutto perché il caramello contenuto nei Mars tenderà a solidificarsi molto in fretta. Versate ora il composto nella tortiera a cerniera e rendete la superficie uniforme.
  3. Pubblicità

  4. Fate ora sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte e quando sarà pronto versatelo sulla torta e con una spatola stendetelo per bene cercando di riformare le tipiche onde che caratterizzano le barrette Mars. Mettete ora la torta in frigorifero e fatela riposare per 15-30 minuti.
  5. Una volta ben rassodato il cioccolato in superficie, facendo molta attenzione, sformate la vostra Torta Mars e servitela. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Torta Con I Mars

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere un po’ di granella di nocciole ai chicchi di riso soffiato.

Pubblicità

Consigli

Se utilizzate il Microonde per sciogliere le barrette Mars fate attenzione a che non si bruci il tutto a causa della troppa potenza. Fate cicli da 20 secondi per volta avendo cura di mescolare bene il tutto ad ogni intervallo. Per rendere la vostra Torta Mars ancora più gustosa servitela accompagnata con un ciuffo di panna montata.

Conservazione

La Torta Mars si conserva, anche fuori dal frigorifero, per 4-5 giorni. Se volete tenerla per più tempo vi consigliamo di conservarla in frigorifero in un contenitore ricoperta con un foglio di alluminio.

Pubblicità

Commenti