Torta Facile Biscotti e Crema Pasticcera

La Torta Facile è una golosa mattonella, facile e veloce da preparare, realizzata con biscotti secchi e crema pasticcera. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Torta Facile Biscotti e Crema Pasticcera
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

La Torta Facile, così come suggerisce il nome, è proprio uno di quei dolci da preparare quando non si ha troppo tempo da passare ai fornelli, ma non si vuole rinunciare al piacere di un buon dessert. Questa torta con biscotti secchi è un vero e proprio salva dessert!

Realizzata a partire da una base di biscotti secchi, la comodità di questa mattonella dolce sta nell’assenza di cottura in forno, perché è un dolce freddo veloce da assemblare e far riposare in frigorifero, proprio come un Tiramisù. La nostra Ricetta della Torta Facile prevede poi una farcia a base di Crema Pasticcera classica e Crema Pasticcera al Cioccolato, che creeranno una bella cromia di colori e sapori alternandosi negli strati. Tra tutti i dolci con biscotti secchi questo è decisamente uno dei nostri preferiti, facile e veloce ma sempre golosissimo!

Pubblicità

Ma non è finita qui, come vedremo c’è un espediente per rendere ancora più pratica la Torta Facile, ovvero utilizzare dei preparati per budino alla vaniglia e budino al cioccolato al posto della crema pasticcera, creando così una torta budino velocissima e dalla consistenza unica, perfetta per la merenda dei bambini ma anche per un fine pasto fresco e goloso.

E se siete alla ricerca di altri dolci facili e veloci non lasciatevi sfuggire queste golosissime ricette: Mini Tortine Crema e Cioccolato, Torta Semplice e Veloce, Girandole Dolci di Pasta Sfoglia e la vellutata Crema al Caffè. E se proprio non se ne parla di accendere il forno, date un’occhiata alla nostra raccolta con i nostri Golosissimi Dolci da Preparare Senza Accendere il Forno.

E ora allacciamo i grembiuli e prepariamo il caffè: oggi si gusta una deliziosa Torta Facile! 

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare questa Torta Facile per prima cosa dividete la crema pasticcera in due ciotole e in una aggiungete il cacao amaro mescolando bene. Disponete su di un piatto rettangolare uno strato di biscotti secchi e coprite con uno strato di crema pasticcera.
    Ricetta Torta Facile 1
    Ricetta Torta Facile 2
  2. Sistemate un altro strato di biscotti e coprite con la crema pasticcera al cacao. Proseguite in questo modo fino ad ultimare gli ingredienti e finendo con uno strato di crema pasticcera classica su cui poi distribuire il cioccolato in scaglie e una spolverata di cacao in polvere creando così un bell’effetto visivo.
    Ricetta Torta Facile 3
    Ricetta Torta Facile 5
  3. Lasciate riposare la Torta Facile in frigo per almeno un paio d’ore e servite! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Torta Facile Biscotti E Crema Pasticcera 2

Varianti e Alternative

Se rendere ancora più pratica la ricetta della Torta Facile potrete usare anche il preparato per budino alla vaniglia e per budino al cioccolato, che regaleranno al dolce una consistenza unica. A piacere potrete fare una Bagna al caffè per i biscotti aggiungendo un liquore come il Marsala, oppure arricchire la farcia con granella di nocciole o con della farina di cocco.

Pubblicità

Consigli

Prima di assemblare la Torta Facile assicuratevi che la crema pasticcera sia completamente fredda.

Conservazione

La Torta Facile si conserva in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per massimo 2 giorni dalla preparazione.

Pubblicità

Commenti