Torta Semplice e Veloce

La Torta Semplice e Veloce è, come appunto dice il nome, uno dei dolci veloci più semplici da realizzare in assoluto! Pensate che per preparare questa tortina veloce ci vogliono solamente 10 minuti!

torta-semplice-e-veloce-facile
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 10 porzioni
Costo Molto basso

– Video Ricetta per Fare la Torta Semplice e Veloce

Guarda altre Videoricette

La Torta Semplice e Veloce è, come appunto dice il nome, uno dei dolci più semplici e veloci da realizzare in assoluto! Pensate che per preparare questa torta ci vogliono solamente 10 minuti: tra le torte semplici è sicuramente la nostra preferita!

Realizzata davvero in poco tempo e con pochissimi ingredienti, questa Torta Semplice e Veloce è il dolcetto facile e veloce ideale da realizzare se avete in arrivo ospiti dell’ultimo minuto, se magari per disgrazia qualcosa è andato storto nel dolce che stavate preparando e dovete rimediare o semplicemente se avete voglia di gustarvi una bella fetta di torta!

Vi serviranno niente più che gli ingredienti base di una torta, ovvero Uova, Farina, Zucchero, Burro, Lievito, Vaniglia, Latte e Zucchero a Velo per decorare; ingredienti che sicuramente avete già in casa o facilmente reperibili alla base di tutte le torte facili più comuni.

Noi abbiamo realizzato questa Torta Semplice e Veloce un giorno in cui un’amica ci ha chiamati senza preavviso dicendoci che sarebbe passata a trovarmi di lì a poco. Eravamo così felici di vederla che non avremmo mai potuto accoglierla senza fare almeno una torta e così è nato questo delizioso dolce veloce.

Inutile dirve che questa ricetta, così come quella della Torta Facile sono sempre gustose e super apprezzate; se poi le abbinate con una tazza di tè caldo o un buon caffè fumante, diventano ancora più speciali!

Se siete alla ricerca di dolci veloci e non sapete come cucinare una Torta Semplice e Veloce, fidatevi di noi e seguite la nostra ricetta… Non ne rimarrete delusi.

Se cercate altre ricette torte soffici facilissime da preparare e pronte in poco tempo, date un’occhiata ai nostri dolci facili e veloci come il Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco, alla Torta Tenera alla Nutella, alla Torta di Albumi allo Yogurt con Gocce di Cioccolato, alla Torta allo Zafferano e al Plumcake alla Banana con Mirtilli!!!

– Ingredienti per 10 porzioni

– Come Fare la Torta Semplice e Veloce?

  1. Prendete una ciotola di medie dimensioni e setacciate la farina insieme al lievito e successivamente aggiungeteci lo zucchero amalgamando bene il tutto.
  2. Prendete un'altra ciotola di medie dimensioni, sbatteteci le uova e aggiungeteci il latte. Togliete i semi dal baccello della vaniglia tagliandolo per lungo e aggiungeteli al composto precedente. Sciogliete il burro e, quando si sarà freddato, aggiungete anche questo al precedente composto.
  3. Unite i due composti insieme facendo attenzione a non lavorarli troppo, ma non formando grumi.
  4. Prendete una tortiera, possibilmente tonda, imburratela e infarinatela appena. Versateci l'impasto e mettete in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti.
  5. Togliete la vostra Torta Semplice e Veloce e fatela raffreddare. Spolverizzatela di zucchero a velo prima di servirla.
  6. Se preferite potete aggiungere nell'impasto delle gocce di cioccolato oppure tagliare a metà la torta e spalmarci della Nutella o della Marmellata.