Crema al Caffè

La Crema al Caffè è un goloso dolce al cucchiaio che si prepara in modo facile, veloce e con soli 3 ingredienti. È perfetta da servire nelle giornate più calde.

Ricetta Crema Caffe
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Raffreddamento 60 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

La Crema al Caffè è un golosissimo dolce che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti! Per realizzare questa Crema Fredda al Caffè Fatta in Casa vi serviranno solamente del Caffè, dello Zucchero e della Panna Fresca Liquida, per cui è anche un’ottima soluzione per quando avete voglia improvvisa di dolce oppure per quando avete ospiti inattesi.

Perfetta per una merenda con le amiche, questa Crema al Caffè Freddo è ideale da servire a fine cena al posto del classico caffè, in particolar modo nelle giornate più calde. Ma questa Mousse al Caffè è indicata anche per quando avete poco tempo a disposizione e dovete organizzare una cena: questa Crema Caffè, buona come quelle del bar, vi permette di servire in un colpo solo sia il caffè che il dolce!

Se amate i Dolci Estivi al Caffè Facili e Veloci vi consigliamo di non perdervi anche la versione della Crema al Caffè in Bottiglia, la Mousse al Caffè e la Mousse al Cioccolato e Caffè! E ora scopriamo insieme la ricetta della Crema al Caffè!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare Crema al Caffè?

  1. Per preparare la Crema al Caffè iniziate facendo il caffè con la moka. Una volta pronto aggiungete lo zucchero, mescolate per farlo sciogliere completamente e lasciate raffreddare.
  2. Nel frattempo versate la panna fresca liquida in una ciotola fredda di frigorifero e lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza semi-montata. Sempre continuando a montare, aggiungete a filo il caffè e lavorate fino a quando il composto è perfettamente montato.
  3. Coprite con della pellicola alimentare trasparente e lasciate in frigorifero a riposare per circa un'ora. Passato il tempo di riposo rimuovete dal frigorifero e servite la Crema al Caffè!

– Varianti e Alternative

Potete decorare la Crema al Caffè con gli ingredienti che preferite, dalla Granella di Nocciole al Cacao, passando per i Chicchi di Caffè.

– Consigli

Se non avete a disposizione la moka potete anche utilizzare il Caffè Espresso delle cialde, ma la vostra Crema avrà sicuramente un sapore più deciso.

– Come Conservare Crema al Caffè

La Crema al Caffè si può conservare in frigorifero per un giorno.