icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Tartufini al Limone e Cocco

I Tartufini al Limone e Cocco sono golose palline senza cottura che si preparano in modo facile e veloce. Ideali tutto l'anno, sono perfetti per le Festività.
Ricetta Tartufini al Limone e Cocco
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Pubblicità

I Tartufini al Limone e Cocco sono golosissimi pasticcini dal sapore fresco e delicato che si preparano in modo facile, veloce e senza cottura. Ideali da preparare tutto l’anno, questi Tartufi Cocco e Limone sono particolarmente indicati per le Festività, soprattutto dopo le cene (o i pranzi) in cui viene servito pesce.

Realizzate in soli in 10 minuti, queste Palline di Wafer al Limone e Cocco Senza Cottura sono perfette quando avete voglia improvvisa di dolce oppure semplicemente quando avete forno e fornelli impegnati in altre preparazioni e non sapete proprio come realizzare il dolce. Da mangiare in un sol boccone, questi Tartufi con Wafer, Limone e Cocco conquisteranno grandi e piccini!

Pubblicità

Se poi amate particolarmente le Ricette di Tartufi non perdetevi anche i Tartufi con Cuore di Nocciola, i Tartufini al Cioccolato e Rum e i Tartufini alla Nocciola! E ora vi lasciamo alla ricetta dei Tartufini al Limone e Cocco!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Tartufini al Limone e Cocco iniziate lavando e asciugando i limoni. Grattugiate la scorza, avendo cura di non intaccare la parte bianca.
  2. Spezzettate i wafer direttamente in una ciotola e schiacciateli con una forchetta fino ad ottenere una crema densa. Aggiungete la scorza di limone e il mascarpone, mescolando per amalgamare.
  3. Pubblicità

  4. Aggiungete lo zucchero a velo, il latte, il Limoncello e la farina di cocco, poi mescolate fino ad ottenere un impasto compatto e denso.
  5. Staccate un pezzo di impasto e rotolatelo tra le mani fino a formare una pallina. Passatela nel cocco rapè fino a ricoprirla a piacere e posizionatela su un vassoio. Continuate nello stesso modo fino a esaurire tutto l’impasto.
  6. Trasferite le palline in frigorifero e lasciate riposare per circa un’ora, in modo che si compattino bene. Passato questo tempo togliete dal frigorifero e servite i Tartufini al Limone e Cocco! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Tartufini Limone E Cocco

Varianti e Alternative

Se amate i sapori decisi potete aumentare la dose di Limone all’interno dei pasticcini. Per un gusto più esotico invece potete sostituire il Limone con il Lime.

Pubblicità

Consigli

Se volete realizzare questi Tartufini per i bambini potete sostituire il Limoncello con del Succo di Limone.

Conservazione

I Tartufini al Limone e Cocco si conservano in frigorifero per un paio di giorni, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti