Ricette con le Codette Colorate

Le Codette di Zucchero, anche note come zuccherini, sono una preparazione della pasticceria a base di zucchero colorato. La forma solitamente è di piccolo bastoncino, ma non mancano anche sagome più fantasiose. In inglese sono noti come Sprinkles e spesso diventano dei veri e propri ingredienti nelle ricette.

Le Codette di Zucchero Colorate però vengono solitamente utilizzate per decorare biscotti e torte. Il loro impiego spesso suscita qualche perplessità, soprattutto quando si parla della possibilità o meno di cuocerle. Dovete sapere però che le Codette di Zucchero in Forno non subiscono alcuna alterazione quindi possono essere aggiunte prima della cottura.

L’unico pericolo quando si realizzano Decorazioni per Torte con le Codette di Zucchero è che il colore venga rilasciato se a contatto con creme o panna. In questo caso è meglio aggiungerle per ultime onde evitare pasticci.

Le Codette Colorate per Dolci si trovano in vendita in tutti i supermercati e il nostro consiglio è di tenerne sempre un po’ di scorta in casa. Sono moltissime infatti le Ricette con le Codette di Zucchero che potete preparare e quelle che trovate qui sotto sono solo un assaggio. Scegliete da quale cominciare e poi lasciatevi guidare dalla vostra fantasia, creando piogge si Zuccherini sui vostri dolci!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.