Ricette con la Carne Macinata

Parlare di Carne Macinata, o di Carne Trita, è piuttosto generico perché in commercio ce ne sono davvero moltissimi tipi. Basta dare uno sguardo al banco della macelleria per rendersene conto e spesso non si sa bene quale scegliere. La Carne Macinata Scelta è una delle più utilizzate ed è perfetta per portare in tavola sia delle ricette semplici che altre più ricche e sfiziose, perfette per la Domenica o per quando ci si vuole regalare una coccola.

Le Ricette con il Macinato comprendono diverse portate e anche i tempi di cottura sono piuttosto flessibili. Per preparare il classico Sugo di Carne Trita per esempio possono volerci ore, come nel caso del Ragù alla Bolognese, oppure pochi minuti, come abbiamo fatto noi con la Pasta al Ragù Facile e Veloce. L’importante è insaporire per bene la carne con erbe aromatiche, spezie e un ottimo soffritto (i veri intenditori non potranno fare a meno di uno spicchietto di aglio).

Ma alle classiche Ricette con la Carne Trita se ne affiancano altre che per gusto sapranno mettere d’accordo proprio tutti. Stiamo parlando della Pizza di Carne, una delle invenzioni culinarie più buone di sempre che unisce la bontà del Macinato con i sapori caratteristici della pizza, ossia pomodoro e mozzarella. Vi garantiamo che una volta provata non potrete più farne a meno.

Perché poi non preparare un Hamburger di Carne Macinata, perfetto da servire come secondo piatto e facile da personalizzare in base ai propri gusti. Dalla semplicità della carne formata a polpetta, al gusto fresco del prezzemolo, passando per sapori più spinti come quelli di aglio, paprika e peperoncino. Qualche minuto in padella e il vostro Secondo con la Carne Macinata è pronto per essere servito! Se invece amate i piatti ricchi e corposi, allora le Polpette in Umido con le Patate sono la ricetta che fa per voi.

Insomma avrete capito che con la Carne Macinata si possono portare in tavola davvero moltissime ricette. Sta a voi scegliere da quale cominciare.

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.