Pasta al Ragù Facile e Veloce

La Pasta al Ragù Facile e Veloce è una ricetta che vi permette di preparare un Ragù di Macinato in modo semplice e in poco tempo, perfetto anche per le Lasagne.

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 80 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Pasta al Ragù Facile e Veloce è un modo davvero semplice e rapido per ottenere una Pasta Veloce e Sfiziosa che conquisterà grandi e piccini! Nella ricetta di questa Pasta al Ragù di Carne Macinata vi spiegheremo come preparare un Ragù di Carne Facile e Veloce, ideale se siete alle prime armi in cucina oppure se avete poco tempo a disposizione!

In questa Ricetta Semplice del Ragù vedremo come fare un Sugo di Carne Veloce perfetto per la Pasta, ma che diventa ideale anche per preparare delle Lasagne oppure dei Cannelloni di Crespelle! Vi assicuriamo che questo Ragù Veloce con il Macinato saprà stupire sia voi che i vostri ospiti!

Se volete provare anche le Ricette Classiche del Ragù, non perdetevi il Ragù alla Bolognese e il Ragù di Carne! E ora eccovi la ricetta della Pasta al Ragù Facile e Veloce!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta al Ragù Facile e Veloce?

  1. Per preparare la Pasta al Ragù Facile e Veloce iniziate pelando e tritando finemente la cipolla. Versate l'olio in un'ampia pentola antiaderente e fate rosolare la cipolla fino a quando sarà appassita.
  2. Sbriciolate la carne macinata, aggiungetela in pentola e cuocete per circa 10 minuti, avendo cura di mescolare spesso in modo da cuocerla uniformemente.
  3. Sfumate con il vino rosso, versate in pentola la polpa di pomodoro, aggiungete il concentrato di pomodoro e insaporite con le foglie di basilico.
  4. Versate in pentola un mestolo di brodo caldo, regolate di sale, aggiungete un pizzico di pepe e mescolate per amalgamare il tutto.
  5. Abbassate la fiamma al minimo, coprite con un coperchio e proseguite la cottura per 30 minuti circa, mescolando di tanto in tanto per far insaporire la carne.
  6. Passati i 30 minuti, eliminate tutte le foglie di basilico e proseguite la cottura per altri 30 minuti, senza dimenticarvi di mescolare di tanto in tanto.
  7. Quando il sugo inizierà a sobbollire e a diventare denso, spegnete il fuoco e lasciate riposare per circa 10 minuti.
  8. Nel frattempo fate cuocere la pasta seguendo le indicazioni fornite sulla confezione. Una volta pronta, scolatela al dente e disponetela nella pentola con il sugo.
  9. Cuocete per qualche minuto in modo da far insaporire perfettamente la pasta, poi spegnete il fuoco e servite la Pasta al Ragù Facile e Veloce ben calda!

– Varianti e Alternative

Se amate il sapore del Pomodoro, potete aggiungere alla Pasta al Ragù Facile e Veloce dei Pomodorini o dei pezzetti di Pomodoro.

– Consigli

Se state preparando il Ragù Facile e Veloce per i più piccoli (oppure semplicemente se piace di più a voi) potete passarlo per qualche secondo con il mixer per renderlo più morbido.

– Come Conservare la Pasta al Ragù Facile e Veloce

La Pasta al Ragù Facile e Veloce andrebbe consumata al momento, ma se proprio dovesse avanzare potete conservarla in frigorifero per un giorno, chiusa in un contenitore ermetico. Se avete utilizzato solamente ingredienti freschi potete decidere di congelare il vostro Ragù.