Pasta al Ragù Facile e Veloce

La Pasta al Ragù Facile e Veloce è una ricetta che vi permette di preparare un Ragù di Macinato in modo semplice e in poco tempo, perfetto anche per le Lasagne.
Ricetta Pasta al Ragù Facile e Veloce
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 1 ora e 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Pasta al Ragù Facile e Veloce è un modo davvero semplice e rapido per ottenere una Pasta Veloce e Sfiziosa che conquisterà grandi e piccini! Nella ricetta di questa Pasta al Ragù di Carne Macinata vi spiegheremo come preparare un Ragù di Carne Facile e Veloce, ideale se siete alle prime armi in cucina oppure se avete poco tempo a disposizione!

In questa Ricetta Semplice del Ragù vedremo come fare un Sugo di Carne Veloce perfetto per la Pasta, ma che diventa ideale anche per preparare delle Lasagne oppure dei Cannelloni di Crespelle! Vi assicuriamo che questo Ragù Veloce con il Macinato saprà stupire sia voi che i vostri ospiti!

Pubblicità

Se volete provare anche le Ricette Classiche del Ragù, non perdetevi il Ragù alla Bolognese e il Ragù di Carne! E ora eccovi la ricetta della Pasta al Ragù Facile e Veloce!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Pasta al Ragù Facile e Veloce iniziate pelando e tritando finemente la cipolla. Versate l’olio in un’ampia pentola antiaderente e fate rosolare la cipolla fino a quando sarà appassita.
  2. Sbriciolate la carne macinata, aggiungetela in pentola e cuocete per circa 10 minuti, avendo cura di mescolare spesso in modo da cuocerla uniformemente.
  3. Pubblicità

  4. Sfumate con il vino rosso, versate in pentola la polpa di pomodoro, aggiungete il concentrato di pomodoro e insaporite con le foglie di basilico.
  5. Versate in pentola un mestolo di brodo caldo, regolate di sale, aggiungete un pizzico di pepe e mescolate per amalgamare il tutto.
  6. Abbassate la fiamma al minimo, coprite con un coperchio e proseguite la cottura per 30 minuti circa, mescolando di tanto in tanto per far insaporire la carne.
  7. Passati i 30 minuti, eliminate tutte le foglie di basilico e proseguite la cottura per altri 30 minuti, senza dimenticarvi di mescolare di tanto in tanto.
  8. Quando il sugo inizierà a sobbollire e a diventare denso, spegnete il fuoco e lasciate riposare per circa 10 minuti.
  9. Nel frattempo fate cuocere la pasta seguendo le indicazioni fornite sulla confezione. Una volta pronta, scolatela al dente e disponetela nella pentola con il sugo.
  10. Cuocete per qualche minuto in modo da far insaporire perfettamente la pasta, poi spegnete il fuoco e servite la Pasta al Ragù Facile e Veloce ben calda! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se amate il sapore del Pomodoro, potete aggiungere alla Pasta al Ragù Facile e Veloce dei Pomodorini o dei pezzetti di Pomodoro.

Pubblicità

Consigli

Se state preparando il Ragù Facile e Veloce per i più piccoli (oppure semplicemente se piace di più a voi) potete passarlo per qualche secondo con il mixer per renderlo più morbido.

Conservazione

La Pasta al Ragù Facile e Veloce andrebbe consumata al momento, ma se proprio dovesse avanzare potete conservarla in frigorifero per un giorno, chiusa in un contenitore ermetico. Se avete utilizzato solamente ingredienti freschi potete decidere di congelare il vostro Ragù.

Pubblicità

Commenti